In Sicilia, coast to coast, in camper

In Sicilia, coast to coast, in camper

Fino al 30 luglio sui social network Every day Sicily, per promuovere nuove forme di turismo

Lo hanno ribattezzato Every day Sicily. È un viaggio coast to coast in camper per la Sicilia, come nel film diventato un mito. Per un mese un team di cinque comunicatori, guidato da Giuseppe La Rosa, girerà l'isola, per raccontarne scorci unici e tesori d'arte, in una chiave comunicativa nuova: con un tam tam di post sui social network da Facebook a Instagram. Il format creato da La Rosa punta a coniugare tradizione e innovazione per raccontare la Sicilia delle piccole realtà imprenditoriali e artigiane, suggerendo itinerari turistici alternativi ai circuiti "tradizionali".
Sono partiti ieri (6 giugno) da Siracusa e per trenta le tappe promuoveranno nuove forme di turismo: quello sensoriale, esperienziale enogastronomico e sportivo. E così il team si cimenterà in arrampicate nel siracusano, racconterà le zone dell'isola dove praticare il kitesurf, come ad esempio il golfo di Gela, porterà gli utenti alla scoperta del villaggio bizantino di Calascibetta e nei campi di Cianciana, nell'agrigentino, dove in questo periodo si raccolgono i gelsi e ancora a scoprire i mercati rionali di Palermo con una cooking class a bordo di un perchereccio.
"L'obiettivo dell'iniziativa, che si concluderà il 30 luglio, è divulgare itinerari esperienze e realtà - dice Giuseppe La Rosa - e condividere l'entusiasmo di un viaggio semplice, raccontato attraverso i social, con immagini video e foto. Il tour di 30 tappe, si svilupperà in camper attraverso tutta l'isola toccando luoghi particolarmente suggestivi, dove si trovano attività imprenditoriali, artigiane e locali che vogliono far conoscere la loro professionalità".

- www.everydaysicily.it

7 giugno 2018
Condividi:
Edera Araba Naturale  stabilizzata
Foglia Edera Helix  Stabilizzate x 10
Muschio Nazionale Steso  Fresco cassetta  Kg. 2,5/2,8
Lunaria   Monete del Papa Preservata
Muschio Querceto ( Oak Moss )  gr. 100
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate