Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

In Sicilia è arrivato il Golden Eagle Danube Express

Fa tappa nell’Isola, direttamente da Budapest, il treno turistico superlusso

28 settembre 2018
In Sicilia è arrivato il Golden Eagle Danube Express

Sono disposti a pagare anche 15 mila euro pur di raggiungere la Sicilia i turisti ungheresi che viaggiano a bordo del Golden Eagle Danube Express, il treno turistico superlusso gestito dalla Golden Eagle, giunto nell'Isola dopo un viaggio di quasi 2 mila chilometri.

La carrozza ristorante del Golden Eagle Danube Express

Il pacchetto offerto ai turisti si chiama "Sicilian Odyssey", ma comprende anche città come Venezia, Cremona, Verona, Bologna, Rimini, l'area di Ercolano e Pompei, Bari e poi appunto la Sicilia con sosta a Palermo, Corleone, Agrigento, Ragusa, Siracusa, Caltagirone, Catania e infine Taormina. Ad ogni località, o quasi, corrisponde una giornata di visita con guide turistiche al seguito tra i monumenti e i paesaggi delle città.

Una delle carrozze salotto del Golden Eagle Danube Express

Il treno va in deposito e poi torna in azione in vista della tappa successiva. In verità, l'ultima tappa del viaggio, secondo quanto si legge sul sito www.ferrovie.info è stato particolarmente sfortunato: dopo un ritardo nella partenza da Siracusa, un guasto ad Acireale ha costretto i passeggeri a raggiungere Taormina con autobus sostitutivi.

Un concerto all'interno del Golden Eagle Danube Express

Solitamente il Danube Express non si ferma nel Mezzogiorno, ma resta nel Nord Italia. Quest'anno invece è arrivato sino in Sicilia. E nel 2019, dal 6 al 16 settembre, è già stato annunciato un itinerario che avrà per protagonista la Sicilia: partenza sempre da Budapest e tappe a Venezia, San Marino, Bari, Napoli e Pompei, Palermo, Corleone, Agrigento, Ragusa, Siracusa, Catania e Taormina.

Le prenotazioni sono già aperte sul sito di Golden Eagle cliccando QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 settembre 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia