Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

In Sicilia è atteso un sensibile peggioramento delle condizioni meteo

Il capo della Protezione Civile a Catania: "I nostri modelli meteo ci dicono che l'evento tornerà"

27 ottobre 2021
In Sicilia è atteso un sensibile peggioramento delle condizioni meteo
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

"Sappiamo che questa attenuazione potrebbe durare oggi e parte di domani, ci attendiamo da giovedì-venerdì un peggioramento sensibile. L'orario non sono in grado di dirlo".
Lo ha detto il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio parlando con i giornalisti al termine di una riunione nella Prefettura di Catania.

La conferenza stampa del capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, al termine di una riunione nella Prefettura di Catania

"L'evento non è finito. Adesso c'è un momento che sembra di attenuazione. I nostri modelli meteo ci dicono che l'evento tornerà. Noi stiamo facendo ciò che si deve fare in questi casi. Diciamo ai cittadini di mantenere alta l'attenzione, di seguire le indicazioni delle autorità perché si aspettano in questa area delle ore che possono essere complicate", ha aggiunto Curcio.

Il ciclone mediterraneo in formazione visto dal satellite

"I valori - ha precisato ancora - parlano chiaro. Qua sono caduti millimetri di pioggia impressionanti. Gli eventi sono stati molto puntuali. Pensiamo che quei 600 millimetri che sono stati registrati in alcuni casi siano molto chiari rispetto all'impatto che c'è stato sul territorio: eventi intensi e improvvisi su un territorio che ha molte criticità".

Il nubifragio che ha colpito Catania nella giornata di martedì 26 ottobre

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha disposto la chiusura degli uffici regionali della città e della provincia di Catania per la giornata di oggi e giovedì, a seguito del permanere dello stato di allerta per il maltempo.

"In 49 anni di vita vissuta in questa città non avevo mai vissuto questo fenomeno. Domani e venerdì resteranno chiuse le scuole e le attività commerciali non essenziali almeno per quanto riguarda Catania, poi saranno gli altri sindaci a fare le opportune valutazioni". Lo ha affermato, incontrando la stampa al termine della riunione in Prefettura, il sindaco di Catania Salvo Pogliese. [Informazioni tratte da ANSA]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 ottobre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia