In Sicilia il grande caldo durerà fino a venerdì

In Sicilia il grande caldo durerà fino a venerdì

Nel Nord Italia si sta già placando l'anticiclone dei record, ma al Sud bisognerà aspettare qualche giorno in più

Nel corso del weekend appena trascorso, l'anticiclone africano che ha arroventato per un'intera settimana tutta l'Italia ha cominciato a mostrare i primi segnali di cedimento; bisognerà aspettare però la seconda parte di questa settimana prima che il grande caldo possa via via abbandonare la Penisola a partire dal Nord Italia.
Finalmente qualche notizia confortante dai meteorologi di 3bmeteo.com.
"Si tratta comunque - dicono gli esperti - di un'ondata di caldo eccezionale con molti record battuti su diverse delle nostre regioni". Nel corso della settimana appena cominciata ci sarà un graduale ritorno alla normalità estiva ma non prima di giovedì; fino ad allora il grande caldo continuerà a interessare la Penisola ma in particolare le regioni del Centro e sopratutto del Sud dove insisterà fino a venerdì.
Al Nord invece una seconda perturbazione in arrivo domani aprirà la strada a dell'aria relativamente più fresca di estendersi poi a tutta la Penisola entro il fine settimana del 12-13 agosto. "L'ondata di caldo anomala potrà così dirsi conclusa", concludono da 3bmeteo.com.

7 agosto 2017
Condividi:
Filtro Aria compressore 270/50 attacco filettato da 19,5 Einhell BT-AC 270/50

Filtro Aria compressore 270/50 attacco filettato da 19,5 Einhell BT-AC 270/50

Componenti di condizionatori d'aria per veicoli
9,00 €
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate