Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
In Sicilia nasce un ''patto'' fra operatori del settore trasporti

In Sicilia nasce un "patto" fra operatori del settore trasporti

Si chiama Confetra e d è un raggruppamento di assocazioni che riunisce spedizionieri, imprese di logistica, traslocatori

Contenuti Sponsorizzati
Carta riso mietitura stamperia 33x48
GRANIT QUICK 37 ABUS 37/60HB70 YELLOW
Relè 4 Contatti non Impulsivo 230Vac 6A

Rilanciare il sistema del trasporto attraverso il potenziamento degli scali siciliani. E' l'obiettivo di Confetra regionale Sicilia, un raggruppamento di associazioni che si è costituito nei giorni scorsi a Catania. Vi hanno aderito i rappresentanti territoriali di Fedespedi, Assologistica, Assiterminal, Anasped, Aiti, Ifa e Trasportounito in rappresentanza di spedizionieri, autotrasportatori, imprese di logistica, magazzini generali, terminalisti, doganalisti, traslocatori e fumigatori. Nominato presidente per il primo biennio di attività Mauro Nicosia.

Il porto di Palermo

Nel corso della presentazione si è fatto il punto sulle potenzialità per la logistica isolana. "Porti strategici come Catania, Augusta, Messina e Palermo movimentano già volumi significativi di passeggeri, crocieristi, rotabili e rinfuse liquide. La stessa industria cantieristica, in scali come Palermo e non solo, potrebbe trarre nuovo impulso alimentando l'intera filiera della supply chain logistica" dice Nicosua.

Porto di Messina

"C'è poi da completare il rilancio degli interporti siciliani, a partire dal Polo Intermodale di Catania, ed implementare le attività legate al cargo aereo - sempre a Catania -  ed a quello ferroviario sulla tratta Messina-Palermo. Grandi sono i problemi infrastrutturali ancora sul tappeto, ma grandi anche le opportunità di farvi fronte grazie agli strumenti finanziari nazionali e comunitari".

16 gennaio 2019
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Carta riso mietitura stamperia 33x48
GRANIT QUICK 37 ABUS 37/60HB70 YELLOW
Relè 4 Contatti non Impulsivo 230Vac 6A
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE