Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

In Sicilia si faranno i vaccini anche nelle parrocchie

La somministrazione delle dosi nelle parrocchie che hanno risposto alla richiesta della Regione, comincerà il prossimo 3 aprile

26 marzo 2021
In Sicilia si faranno i vaccini anche nelle parrocchie
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Mentre torna a salire la curva dei nuovi contagi Covid in Sicilia, la Regione lancia la sfida per accelerare la campagna vaccinale cercando di coinvolgere nella somministrazione anche strutture non "convenzionali": dalle parrocchie fino ai lidi balneari nella stagione estiva.

Cinquecento parrocchie hanno già messo a disposizione i propri locali per la somministrazione di vaccini rispondendo a una specifica richiesta rivolta dall'assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza, a tutte le diocesi dell'isola, in vista delle festività pasquali. La somministrazione delle dosi comincerà il prossimo 3 aprile, per il sabato Santo. "Un atto di fede e di speranza" lo definisce il presidente della Regione Nello Musumeci che aggiunge: "Dopo le parrocchie siamo pronti a fare le vaccinazioni in estate anche negli stabilimenti balneari, naturalmente d'intesa con la federazione interessata ed il consenso dei titolari. Ma lo possiamo fare appena avremo i vaccini".

Ed è proprio questa la nota dolente su cui il Governatore continua a battere: "Stiamo pregando tutti i santi del paradiso perché in Sicilia entro il 3 aprile arrivino almeno 100mila dosi di vaccino, siamo pronti a lavorare negli hub vaccinali h24. Mancando la materia prima invece possiamo offrire solo un bicchiere d'acqua".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 marzo 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia