Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

In Sicilia si faranno i vaccini anche nelle parrocchie

La somministrazione delle dosi nelle parrocchie che hanno risposto alla richiesta della Regione, comincerà il prossimo 3 aprile

In Sicilia si faranno i vaccini anche nelle parrocchie
Contenuti Sponsorizzati
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Mentre torna a salire la curva dei nuovi contagi Covid in Sicilia, la Regione lancia la sfida per accelerare la campagna vaccinale cercando di coinvolgere nella somministrazione anche strutture non "convenzionali": dalle parrocchie fino ai lidi balneari nella stagione estiva.

Cinquecento parrocchie hanno già messo a disposizione i propri locali per la somministrazione di vaccini rispondendo a una specifica richiesta rivolta dall'assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza, a tutte le diocesi dell'isola, in vista delle festività pasquali. La somministrazione delle dosi comincerà il prossimo 3 aprile, per il sabato Santo. "Un atto di fede e di speranza" lo definisce il presidente della Regione Nello Musumeci che aggiunge: "Dopo le parrocchie siamo pronti a fare le vaccinazioni in estate anche negli stabilimenti balneari, naturalmente d'intesa con la federazione interessata ed il consenso dei titolari. Ma lo possiamo fare appena avremo i vaccini".

Ed è proprio questa la nota dolente su cui il Governatore continua a battere: "Stiamo pregando tutti i santi del paradiso perché in Sicilia entro il 3 aprile arrivino almeno 100mila dosi di vaccino, siamo pronti a lavorare negli hub vaccinali h24. Mancando la materia prima invece possiamo offrire solo un bicchiere d'acqua".

26 marzo 2021
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE