Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

In Sicilia una laurea honoris causa a Piero Angela in Scienze Biologiche

A Palermo Honoris Causa in Scienze Biologiche al noto giornalista e scrittore

02 luglio 2001

Piero Angela, il noto giornalista televisivo, maestro della divulgazione scientifica e autore di numerosi programmi e pubblicazioni, ha ricevuto l'importante onorificenza, durante una cerimonia nell'Aula delle Capriate allo Steri, direttamente dalle mani del Rettore dell'Università di Palermo, Giuseppe Silvestri, "per avere svolto un lavoro senza precedenti nella didattica scientifica".

"Cerco di trasferire una mentalità scientifica suscitando la curiosità del pubblico, e rendere il senso generale di quello che avviene nella scienza" dice Angela durante il discorso di ringraziamento "Faccio il giornalista da quasi 50 anni, e devo ammettere una cosa: siamo profondamente condizionati dall'emotività che c'è nella notizia. E allora, visto che in "Quark" non possiamo fare leva sul sangue e sul sesso davanti le telecamere, puntiamo sull'umorismo e l'interesse. Realizziamo piccole inchieste nel mondo delle scienze, candid camera divertenti, o miniaturizzazioni del conduttore che prova spiegare un concetto molto difficile come l'entropia".

Quindi annuncia che una delle prossime puntate di "super Quark" sarà dedicata a Enrico Fermi per i cento anni della nascita.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 luglio 2001
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia