Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Informazione e ordine pubblico

Oggi a Sciacca un convegno con giornalisti, magistrati e forze dell'ordine a confronto

29 giugno 2002
Amministratori, giornalisti, magistrati e operatori delle forze dell'ordine a confronto oggi (29 giugno), a Sciacca, nell'ambito di un convegno promosso dal comune e dal corpo di polizia municipale della città delle terme.

Al centro della discussione, il binomio 'informazione e sicurezza sociale': il valore della comunicazione da una parte, e gli effetti sul fronte della tutela dell'ordine pubblico dall'altro.

Sotto i riflettori, in particolare, l'impatto sull'opinione pubblica delle operazioni di polizia che ogni giorno vengono portate a termine.

Tra i relatori del convegno, il sindaco di Sciacca Ignazio Cucchiara, il procuratore della Repubblica Bernardo Petralia, il presidente dell'Unione ordini forensi della Sicilia Giovanni Vaccaro e il comandante della polizia municipale di Sciacca Angelo Licata.

Nutrita la schiera di giornalisti invitati: il presidente dell'ordine regionale Bent Parodi, il vicesegretario regionale di assostampa Franco Castaldo, il segretario provinciale del medesimo organismo Mimmo Iacono e il responsabile delle pagine di Agrigento del Giornale di Sicilia Alfonso Bugea.

L'iniziativa si inquadra nel primo anno di vita del periodico 'Polizia municipale informa', che esce a Sciacca e che è diretto dall'agente-giornalista Raimondo Moncada.

Fonte: La Sicilia

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 giugno 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia