Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Informazioni di servizio: Da gennaio cambia il ticket farmaceutico - Via libera ai fondi della ''488''

Dal Giornale di Sicilia informazioni dalla Regione per tutti gli utenti

29 dicembre 2004

Da gennaio cambia il ticket farmaceutico
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana il decreto che cambia il ticket farmaceutico. Aggiunte nuove esenzioni per alcune categoria di invalidi, ridotto ad un solo euro per i non esenti il ticket sui prodotti per fleboclisi. Con questo atto sono introdotte dall'1 gennaio prossimo arriveranno nuove esenzioni e verrà introdotta una fascia di esenzione quasi totale dal pagamento del contributo sui farmaci. Il decreto dell'assessore regionale alla Sanità Giovanni Pistorio, dopo avere ottenuto l'assenso da parte della VI Commissione è stato pubblicato sulla Gazzetta della Regione Siciliana il 24 dicembre 2004.
Il provvedimento prevede l'esenzione totale per le famiglie il cui reddito Isee è minore o uguale a 7000 euro, esenzione quasi totale per le famiglie il cui reddito Isee va da 7001 a 9000 euro (dovranno contribuire con la simbolica cifra di 50 centesimi a confezione), situazione identica rispetto al passato per le famiglie che vantano un reddito Isee superiore a 9000 euro. Alle esenzioni per reddito si affiancano quelle per patologia e quelle per gli invalidi civili.  
 
Via libera ai fondi della "488"
Sono state approvate le graduatorie delle iniziative ammissibili alle agevolazioni della legge 488/92 relative al bando per le imprese artigiane. Ne dà notizia il Ministero delle Attività Produttive specificando che i fondi complessivamente disponibili sono pari a 163,3 milioni di euro comprensivi di 40 milioni di euro di risorse confinanziate dall'Unione Europea. Le domande complessivamente presentate sono 4.908, delle quali 2.041 hanno superato positivamente l'esame istruttorio.
In Sicilia sono state finanziate 242 richieste, sulle 447 presentate, per investimenti pari a quasi 20 milioni di euro.
I nomi sul Giornale di Sicilia del 29 dicembre 2004

Fonte: GdS

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 dicembre 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia