Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Inizia (forse) una nuova stagione per i musei e i parchi archeologici siciliani

Tutti i siti presto attrezzati di bookshop, caffetterie, rivendite di artigianato ed editoria di qualità

Contenuti Sponsorizzati
''Aggiudicate tutte le gare (ad eccezione di Trapani) alle quali hanno partecipato le più importanti società del settore, ed inizia così una nuova stagione per i musei e i parchi archeologici siciliani''.

Con queste parole l'Assessore dei beni culturali Fabio Granata ha commentato la definizione delle gare relative ai servizi aggiuntivi, aggiungendo che "in due-tre mesi apriranno in tutti i siti i bookshop, le caffetterie, le rivendite di artigianato ed editoria di qualità e, in alcuni casi, anche la ristorazione.

Ciò consacrerà definitivamente uno dei patrimoni culturali più importanti del mondo, fino ad oggi organizzato e reso fruibile in modo limitato. Ora apriremo una nuova stagione".

Granata ha altresì avviato con la società mista "Arte e Vita" la gestione di tutti i siti nelle province di Enna e Catania, ad iniziare dalla Villa del Casale, dove in collaborazione con la casa editrice Electa saranno presentati il catalogo e il merchandising del sito archeologico, di "straordinaria fattura e degni di uno dei monumenti più importanti del Sud".

Anche nella Valle dei Templi di Agrigento, attraverso il Presidente del Consiglio del parco, Marco Salerno, "è stata aggiudicata la gara relativa all'individuazione del logo e si stanno intraprendendo con l' Ati Museo Shop di Bolzano - aggiudicataria della concessione dei servizi aggiuntivi per Agrigento e Caltanissetta - opportune iniziative per la valorizzazione del Parco", come ha riferito lo stesso Salerno.

L'esponente di AN ha reso noto che con la prossima finanziaria - ma in vero anche con l'art. 64 della precedente - si renderanno possibili anche per i nuovi musei "grandi opportunità di innovazione".

Fonte: Ansa

20 dicembre 2002
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

Noleggio Breve Termine KYMKO PEOPLE 200GT
DISPOSITIVI DI PROTEZIONE COVID 19
MASTER TRAINING LAURA LANZA ACADEMY 2021
VISMARA BENESSERE LETTINO LUMIA  2021
FINANZIAMENTI  A  FONDO  PERDUTO  2021

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE