Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'abbigliamento e gli accessori moda delle migliori marche da Scibetta Abbigliamento, a Termini Imerese

Una storia di qualità lunga più di 50 anni

12 ottobre 2006

Era il 1963 quando la giovane e spregiudicata Mary Quant lanciava la minigonna nel panorama della moda della Swinging London, e di tutta la storia della moda.
Già tredici anni prima di quell'evento, in Sicilia, per la precisione a Termini Imerese, l'azienda Scibetta cominciava a muovere i suoi primi passi nel mondo dei tessuti. Certo, con l'entrata di Scibetta nel mercato dell'abbigliamento, non vi furono nel costume sconvolgimenti come quelli che sarebbero avvenuti di lì a poco in Inghilterra, ma di certo era nata un azienda che avrebbe attraversato tutta la storia contemporanea della moda, e che nel corso del tempo l'avrebbe fatta conoscere e l'avrebbe saputa proporre in tutta la provincia di Palermo.

Sì, perché un'azienda nata più di cinquant'anni fa, che si è occupata prima di tessuti, poi di corredi e successivamente di abbigliamento, e che nel corso di mezzo secolo è cresciuta con le tendenze e le stagioni della moda, arrivando oggi ad essere uno degli esercizi più qualificati nel settore, per forza di cose ha acquisito una sua importanza nella storia dell'evoluzione del vestire, perché è nelle vetrine che spesso si forma il gusto della gente, e nelle vetrine di Scibetta quel gusto è sempre stato in mostra.

Ecco, Scibetta Abbigliamento, per tre generazioni ha esplorato tutto l'universo commerciale, prima affermandosi in maniera forte nel campo dei tessuti - da qui tra gli anni '50 e '60 venivano i tessuti migliori utili per forgiare abiti di grande sartoria -, poi negli anni successivi passando dall' ''abbigliamento per la casa'' (negli anni '70 Scibetta apre un punto vendita specializzato nel settore della biancheria per la casa), all'abbigliamento per l'uomo e successivamente per la donna, un nuovo settore del mercato nel quale diventa, senza esagerare, tra i migliori punti di riferimento della provincia palermitana.
Scibetta Abbigliamento, infatti, è riuscito sempre a selezionare le migliori marche e la migliore moda di qualità. Ed è proprio il criterio della ''selezione'' il concetto meglio indossato dall'azienda che mai si è lascita trascinare dalle facili tendenze, e che ha sempre scelto con cura i nomi migliori che dell'abbigliamento hanno fatto semplicemente un modo di essere. (Blauer, Guess, Gianfranco Ferrè, Moschino, Cesare Paciotti, Harmont & Blaine, Alviero Martini, Corneliani, Alberto Guardiani, Hugo Boss, Seventy, Mason's, Refrigiwear, Woolrich, Peuterey)

Negli ultimi anni l'azienda ha allargato il suo ventaglio di proposte con l'apertura di un nuovo punto vendita, Scibetta Accessori Uomo-Donna. All'interno dei nuovi e raffinati negozi ci si potrà letteralmente perdere dentro la vastissima offerta di scarpe, guanti, cappelli, sciarpe, cinture, portafogli, borse, tutti e sempre di primissima qualità e prestigiose marche.

Vestirsi da Scibetta Abbigliamento è, quindi, avere la possibilità di indossare la contemporaneità, con la sicurezza di poter contare su di un personale capace di consigliare anche il minimo dettaglio.

INFO
LG di Scibetta & C. s.n.c.
Corso Umberto e Margherita, 51 - Termini Imerese (PA)
Tel. 091/8112478 / Fax. 091/8112478
Email:
info@scibettabbigliamento.it
Web: www.scibettabbigliamento.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 ottobre 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia