Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'Agenda Digitale per la modernizzazione al centro del "Forum Territoriale Sicilia"

21 novembre 2012

La modernizzazione del Paese passa anche attraverso la creazione delle cosiddette 'Smart Cities', quelle in cui la rete e la tecnologia aiutano i cittadini a vivere meglio e favoriscono l'inclusione. In questo, l'Agenda digitale del Paese svolge un ruolo di primo piano.
Se ne parlerà a Catania il 23 novembre, in occasione del secondo dei Forum territoriali organizzati in tre delle regioni a Obiettivo Convergenza. L'evento, dal titolo "Forum Territoriale Sicilia - L'Agenda Digitale per la modernizzazione del Paese" sarà ospitato all'interno di Expobit 2012, il salone internazionale dell'innovazione tecnologica, giunto alla 17esima edizione, ed è promosso dal ministero dell'Istruzione, dell'Università, della Ricerca e dall'Agenzia per l'Italia Digitale con la collaborazione di Formez Pa, Forum Pa e Regione Siciliana.
Al centro della discussione c'è l'Agenda Digitale italiana e la sua "regionalizzazione". Obiettivo dell'evento sarà quello di individuare e condividere piani, azioni e risultati delle politiche di innovazione e far emergere al tempo stesso le esperienze del territorio. I rappresentanti del Governo si confronteranno con le amministrazioni del territorio e gli attori chiave, pubblici e privati, che presidiano i processi di modernizzazione e innovazione. Obiettivo dell'incontro sarà, infatti, quello di facilitare l'incontro tra domanda ed offerta di innovazione, in cui i territori siano parte attiva nel proporre soluzioni utili a far nascere quei progetti "pilota" auspicati recentemente dal ministro Profumo, per una nuova stagione di sviluppo dell'e-Government e del Paese. [Adnkronos/Ign]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 novembre 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia