Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'Associazione Le Soste di Ulisse accoglie sei nuovi associati

I nuovi soci saranno proclamati in occasione dell'evento "Sicilia da vivere. Terre, mare, uomini"

05 marzo 2019
L'Associazione Le Soste di Ulisse accoglie sei nuovi associati

Sono sei i nuovi soci che contribuiranno a portare sempre più in alto il territorio siciliano e le eccellenze che questo racchiude in sé attraverso il brand dell'Associazione Le Soste di Ulisse. Un prestigioso riconoscimento per i nuovi associati, che entrano a far parte di questo gruppo attivo dal 2002, che si afferma sempre più come sinonimo di assoluta qualità in terra di Sicilia.

Le Soste di Ulisse

Dall'attenzione per la regionalità e la valorizzazione delle province di appartenenza all'interno delle proprie pietanze alla qualificazione del personale e del servizio offerto. Sono criteri molto selettivi quelli stabiliti per entrare a far parte dell'Associazione Le Soste di Ulisse.

Lo Chef Pino Cuttaia

L'obiettivo è quello di offrire ospitalità di altissimo livello, fatta di serenità e sicurezza, luoghi in cui gli ospiti possano ritrovare tutta l'autenticità della Sicilia attraverso le pietanze e gli ambienti in cui soggiornano. Ed è proprio basandosi su questi criteri che il Consiglio Direttivo presieduto dallo Chef Pino Cuttaia ha valutato per tutto il 2018 le strutture siciliane.

Le Soste di Ulisse | "Sicilia da vivere. Terre, mare, uomini"

Al termine delle valutazioni ne sono state scelte sei, due hotel e quattro ristoranti, che in occasione della Cena di Gala del 1 aprile per l'evento di festa e promozione "Sicilia da vivere. Terre, mare, uomini" saranno insignite del riconoscimento come nuovi membri dell'associazione.

Grand Hotel Minareto di Siracusa
Grand Hotel Minareto di Siracusa

Per la sezione hotel i nuovi ingressi sono il Grand Hotel Minareto di Siracusa, struttura che tra l'altro ospita proprio il grande evento di festa del 31 marzo e 1 aprile e l'Hotel Monaci delle Terre Nere di Zafferana Etnea (CT).

Hotel Monaci delle Terre Nere di Zafferana Etnea
Hotel Monaci delle Terre Nere di Zafferana Etnea

Il primo è un Luxury Resort sul mare con vista sull'isola di Ortigia, la parte più antica della città di Siracusa, mentre il secondo è un Boutique Hotel realizzato in un'antica tenuta siciliana alle pendici dell'Etna.

Ristorante Vicari, Noto (SR)
Ristorante Vicari di Noto

Per quanto riguarda la sezione ristorazione i nuovi soci sono Ristorante Vicari di Noto (SR) dello chef patron Salvatore Vicari, Ristorante Terrazza Costantino di Sclafani Bagni (PA) dello chef patron Giuseppe Costantino, Ristorante Cortile Pepe di Cefalù (PA) guidato da Toti Fiduccia, in cucina lo chef Giovanni Lullo e Ristorante Modì di Torregrotta (ME) guidato dallo chef Giuseppe Geraci e Alessandra Quattrocchi.

Ristorante Terrazza Costantino di Sclafani Bagni (PA)
Ristorante Terrazza Costantino di Sclafani Bagni

Si tratta di ristoranti caratterizzati dalla presenza di chef di alto livello e di notevole esperienza, nonostante la loro età sia giovane. Ambienti unici e caratteristici, uniti dalla passione per la propria terra e per le sue radici culinarie, ma con uno sguardo alla contemporaneità.

Ristorante Cortile Pepe di Cefalù
Ristorante Cortile Pepe di Cefalù

L'immensa tradizione enogastronomica siciliana insieme all'accoglienza autentica delle sue residenze di charme. È questo ciò che troveranno i partecipanti all'evento "Sicilia da vivere. Terre, mare, uomini" del 31 marzo e 1 aprile a Siracusa.

Ristorante Modì di Torregrotta (ME)
Ristorante Modì di Torregrotta

Info e prenotazioni per gli eventi di Street Food e Cena di Gala presso il Grand Hotel Minareto

- www.lesostediulisse.it

- Viaggiare per la Sicilia, rifocillandosi presso Le Soste di Ulisse (Guidasicilia)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 marzo 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia