Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
L'effetto del Coronavirus sulla produzione delle arancine…

L'effetto del Coronavirus sulla produzione delle arancine…

A Palermo tra gli effetti dei decreti sul coronavirus il calo della produzione di panelle e arancine

Contenuti Sponsorizzati

Strade con poche auto, poche persone in centro storico, mascherine e amuchina introvabili nelle farmacie, ristoranti senza avventori e perfino le friggitorie preparano quantità ridotte di arancine, panelle e crocchette… Gli effetti dei decreti sul coronavirus e l'allarme tra la gente si avvertono anche a Palermo.

A Palermo nei market gli scaffali non sono vuoti ma la gente fa provviste e alcune catene di supermercati hanno potenziato il servizio online con la spesa portata a casa

In alcuni panifici e salumerie le persone fanno la fila fuori dai locali a distanza perchè dentro vengono ammessi due o tre clienti alla volta. Nei market gli scaffali non sono vuoti ma la gente fa provviste e alcune catene di supermercati hanno potenziato il servizio online con la spesa portata a casa. "Le persone - dice la cassiera di un supermarket - fanno scorta soprattutto di acqua, scatolame, pasta e in generale alimenti a lunga conservazione".

Anche nelle farmacie palermitane mascherine e amuchina esaurite

Un farmacista del centro dice: "Le mascherine sono già vendute prima che arrivino. L'amuchina è esaurita". In compenso c'è un aumento della vendita dell'alcol denaturato.

I venditori di polpo e frutti di mare a Ballarò, i cui affari andavano bene con l'ondata turistica, ormai da due settimane non vendono quasi nulla...

I venditori di polpo e frutti di mare a Ballarò, i cui affari andavano bene con l'ondata turistica, ormai da due settimane non vendono quasi nulla e alcuni negozianti dei mercati storici denunciano un calo delle vendite del 50%. Sui cellulari si susseguono meme ironici o di denuncia di persone che, per esempio, si lamentano della discesa non controllata dalle navi da crociera di migliaia di turisti.

10 marzo 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE