Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'Eni rimarrà a Gela

La conferma dell'amministratore delegato della raffineria: "Assicuro garanzie ai lavoratori e investimenti per lo sviluppo"

29 ottobre 2014

"Non ci sarà nessuna fuga dell'Eni da Gela ma investimenti per lo sviluppo e garanzie di lavoro sia per i dipendenti del diretto che per l'indotto".
L'amministratore delegato della Raffineria di Gela Spa, Carlo Guarrata, ha confermato gli impegni assunti in sede governativa, a Roma, intervenendo nel dibattito sviluppatosi ieri nell'aula consiliare del Comune durante la visita della commissione regionale attività produttive dell'Ars.
All'incontro hanno partecipato anche i dirigenti dei sindacati confederali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl, i rappresentanti di Confindustria Sicilia, il sindaco e numerosi consiglieri comunali. Le parti (quasi all'unanimità) hanno salutato favorevolmente l'ipotesi di accordo siglata a Roma sulla vertenza Eni ma hanno espresso severe riserve che attendono risposte immediate (industriali e ambientali), specie per quanto riguarda le ricerche petroliferi su terraferma e off-shore.
Queste le richieste: spesa certa degli investimenti; inizio dei lavori di riconversione industriale; bonifica delle aree dismesse e delle zone inquinate del territorio; avvio dei corsi di riqualificazione professionale; disponibilità governativa all'uso degli ammortizzatori sociali.

- Nessuno andrà a casa e si lavorerà in un posto migliore... (Guidasicilia.it, 22/10/14)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 ottobre 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia