Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'omaggio di Fiasconaro al presidente Xi Jinping

Un "dolce simbolo" di Pace ha suggellato la visita in Sicilia del Presidente della Repubblica Popolare Cinese

25 marzo 2019
L'omaggio di Fiasconaro al presidente Xi Jinping

A Palermo è arrivato sabato alle 16:00, nel corso della sua la visita ufficiale in Italia, il Presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping. In questi giorni, intensissimi, ha incontrato il Presidente Mattarella e il Premier Conte per la firma di accordi bilaterali commerciali e istituzionali e del memorandum d'intesa Italia/Cina sulla cosiddetta "Nuova via della seta", occasione di sviluppo per una cooperazione strategica e allargata a livello economico, commerciale e culturale.
La tappa palermitana, come ha avuto modo di sottolineare il viceministro degli Esteri cinese Wang Chao Wang, è "un segnale dell'importanza del legame tra la Cina e la Sicilia".

La Colomba Fiasconaro regalata al Presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping

Fra i tanti impegni di un'agenda così densa, un piccolo-grande omaggio dal forte valore simbolico. Dopo il tour a Palazzo dei Normanni, la visita presso la Cappella Palatina e al termine degli incontri istituzionali con il presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana Gianfranco Miccichè, il Governatore Nello Musumeci, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il Prefetto Antonella De Miro, il Presidente Xi Jinping ha ricevuto in dono una sontuosa colomba pasquale realizzata per l'occasione dal maestro pasticcere Nicola Fiasconaro, che insieme ai fratelli Martino e Fausto portano avanti l'azienda di famiglia. Un dolce che in tutto il mondo è metafora di Pace e, al contempo, è un'icona assoluta della più classica tradizione gastronomica italiana.

- www.fiasconaro.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 marzo 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia