Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La 24/ma edizione di Ypsigrock Festival rinviata al 2021

Il boutique festival dell'estate italiana si svolgerà dal 5 all'8 agosto del prossimo anno

09 giugno 2020
La 24/ma edizione di Ypsigrock Festival rinviata al 2021
  • Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Per la prima volta nella sua storia, iniziata nel 1997, dopo ventitre edizioni consecutive, a Castelbuono non ci sarà Ypsigrock Festival. Il festival dell'estate italiana si ferma a causa dell'evoluzione della crisi sanitaria del Covid-19 e posticipa la 24ª edizione al prossimo anno: dal 5 all'8 agosto 2021.

Ypsigrock 2019 - ph © Elisabetta Brian
Foto © Elisabetta Brian

"Abbiamo riflettuto attentamente sulle attuali prescrizioni introdotte dal Governo italiano per disciplinare gli spettacoli dal vivo - si legge in un messaggio dell'organizzazione - e abbiamo capito che renderebbero impossibile la resa di Ypsigrock per come lo conosciamo e per come lo amiamo, nonché la sua sostenibilità".

"Fa male, - si legge ancora nella dichiarazione - ma abbiamo deciso di fermarci per evitare di guardare Ypsigrock dalla parte sbagliata del telescopio, nel sacrificio del nostro lavoro, delle nostre e delle vostre emozioni, ma al contempo nel rispetto del dramma vissuto da tantissime persone negli ultimi mesi e della sicurezza e la salute di tutti".

Tutti i ticket già acquistati per il 2020 sono automaticamente validi per il 2021. Tutti coloro che hanno acquistato un abbonamento per Ypsigrock 2020, a breve riceveranno una comunicazione da parte della piattaforma attraverso cui è avvenuto l'acquisto. Inoltre, è previsto anche un rimborso totale o parziale, da richiedere entro e non oltre il 15 luglio, seguendo le istruzioni dettagliate presenti a questo link: http://ypsi.link/info_COVID-19.

Ypsigrock 2014 - ph © Elisabetta Brian
Foto © Elisabetta Brian

La direzione artistica è già a lavoro per riconfermare per l'anno prossimo gli artisti già annunciati nella lineup del 2020. Ad oggi è certa la presenza alla 24ª edizione di Ypsigrock di Dardust, IOSONOUNCANE, The Murder CapitalCOMA, Camilla Sparksss e 5K HD mentre nei prossimi giorni è prevista la riconferma delle altre band e l'annuncio dei nuovi artisti nel cartellone.

Infine, l'Associazione Culturale Glenn Gould sta verificando se ci possono essere le condizioni per poter realizzare alcuni progetti già questa estate: "Non sarà il nostro Ypsigrock ma ci auguriamo di avere la possibilità di proporvi qualche chicca nel rispetto di tutte le norme anti-Covid vigenti. Vi terremo aggiornati anche su questo aspetto".

- www.ypsigrock.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 giugno 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia