Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La ''24 ore di Sicilia''

Domenica la gara di durata, unica in Italia, aprirà le manifestazioni sul circuito di Pergusa

16 marzo 2002
Domenica 17 marzo avrà luogo la disputa della "24 Ore di Sicilia", la gara di durata, unica in Italia, che aprirà le manifestazioni motoristiche sul circuito di Pergusa.

Un programma abbastanza valido quello di quest'anno con 16 manifestazioni, tra cui due gare internazionali, quattro nazionali (comprese Formula 3 e Campionato velocità turismo).

Cinque le prove del trofeo nazionale motociclismo. Spazio anche alle gare regionali con tre prove dello Challenge siciliano di velocità.

La gara più interessante e titolata sarà senza dubbio la "24 ore di Sicilia", che lo scorso anno ebbe un notevole successo tecnico e di pubblico e che quest'anno dovrebbe essere ancora migliore.

La "24 ore di Sicilia" è la prima gara inserita in calendario, e si disputerà domenica prossima.

Quest'anno Pergusa ospiterà diverse manifestazioni di spessore: alla "24 ore di Sicilia", si aggiunge il Gran Turismo Fia (22 settembre); per il 19 maggio è prevista la Formula 3000 Euro Serie, altra gara internazionale. Speriamo soltanto che ci diano la possibilità di programmare queste manifestazioni in attesa di poter delocalizzare l'autodromo e realizzarne un altro più efficiente, magari vicino Pergusa per utilizzare le strutture ricettive".

Assieme alla Formula 3000 Euro Serie, il 19 maggio si svolgerà la gara di campionato italiano di Formula 3. Il Campionato italiano di velocità turismo (Civt) si svolgerà in doppia gara, così come vuole il regolamento, il 23 giugno. Abbinata a questa prova ci sarà pure una gara per vetture Superproduzione e le autostoriche.
Altra giornata interessante il 26 maggio quando si disputerà una gara di Formula 2 con due gare di contorno, una di Formula Renault ed una di Formula Mazda.

Le gare motociclistiche per il trofeo nazionale "Pergusa" saranno cinque. Inizieranno il 28 aprile e si concluderanno il 13 ottobre. La cronoscalata di Centuripe è prevista per il 7 aprile; lo slalom di Agira il 7 luglio, mentre a chiudere, come ogni anno, sarà il rally di Proserpina.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 marzo 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia