Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La ''cantantessa'' catanese canta negli States. Prima tournè americana per Carmen Consoli

Prima tappa il SouthbySouthFestival, poi New York e per finire al mitico Joès Pub

20 marzo 2004
E' stata la ''cantantessa'' di Catania, Carmen Consoli, l'unica artista italiana che si è esibita al SouthbySouthWest Festival, il maggiore festival di musica indipendente americano, che si tiene ad Austin dal 17 al 21 marzo. Carmen Consoli, che è salita sul palcoscenico americano ieri, 19 marzo, è stata la prima artista in assoluto a cantare nella propria lingua in 18 anni di storia del festival.
Dopo il concerto del Festival, la cantautrice catanese rimarrà negli Usa, infatti sarà New York il 22 marzo, dove l'Istituto di Cultura Italiana ospiterà la conferenza stampa di presentazione dell'artista agli operatori culturali e ai media nazionali e internazionali.

Il 23 marzo Carmen si confronterà quindi con gli studenti della Casa Italiana Zarilli – Marimà della New York University, in un incontro-concerto dal titolo "Carmen Consoli between poetry and song writing". Gli studenti del prestigioso ateneo hanno già letto e tradotto i testi di alcune sue canzoni.
Il progetto costruito intorno alla "cantantessa", alla sua prima esperienza negli USA, nasce da una idea della Fondazione Arezzo Wave, ente no profit che promuove la diffusione della musica italiana all'estero, e della On the Road, l'agenzia che da anni produce e promuove i tour di Carmen Consoli in Italia e all'estero.

Nell’avventura americana ad accompagnare la cantautrice  ci sono Massimo Roccaforte alla chitarra e mandolino, Elena Magoni al violino, Eszter Nagypal al violoncello.
A conclusione dell'incursione nella Grande Mela, la Consoli terrà un concerto acustico al Joès Pub, locale cult newyorkese caratterizzato da una fitta programmazione live.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 marzo 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia