Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

La commissione Ambiente e Territorio per due volte deserta

Per due giorni all'Ars non si è raggiunto il numero legale per discutere la proposta di Referendum contro l'art. 38 dello Sblocca Italia

Contenuti Sponsorizzati
Switch 8 Porte POE + 2 Porte Uplink 10/100/1000
Prove non Distruttive su Calcestruzzo
Infiltrazioni - riabilitazione

Andata a vuoto la seduta in commissione Ambiente e territorio di ieri che prevedeva all’ordine del giorno la discussione ed il voto sulla proposta di Referendum contro l’art. 38 dello Sblocca Italia presentata dal Movimento 5 Stelle, la discussione è stata rinviata ad oggi. Questa mattina il numero legale in IV Commissione è mancato di nuovo.

"Questa è schizofrenia allo stato puro" ha commentato a caldo il presidente della commissione Ambiente e territorio, il deputato M5s Giampiero Trizzino. "Soltanto una settimana fa, - ha affermato Trizzino - gli stessi deputati che oggi hanno fatto mancare il numero legale per la votazione, inveivano e protestavano contro questo articolo folle, indignandosi per l’atteggiamento favorevole del governo regionale nei confronti delle ditte petrolifere". "Cosa sarà successo nel frattempo non è dato sapersi, - ha aggiunto il presidente della IV commissione - ad esempio, l’On. Ferrandelli dovrebbe spiegarci se le sue azioni contro le trivelle sono eseguite da cittadino singolo o per conto del suo gruppo politico, il Pd, che invece non ha assunto una posizione univoca e sicuramente non apertamente contraria all’articolo dello Sblocca Italia".
"Alcuni deputati sono arrivati addirittura a sostenere non prioritaria la trattazione dell’argomento trivelle; a questo punto vorrei capire quali argomenti sono da ritenersi urgenti in materia di ambiente in Sicilia".

La commissione, con il presente Odg, è stata rinviata, ancora una volta, alla prossima settimana. "Invito i componenti ad essere presenti e numerosi alla commissione di martedì prossimo - ha concluso Trizzino - e li esorto a prendere le distanze da questa decisione scellerata ‘impupata’ dal premier Renzi nello Sblocca Italia e sostenuta di buon cuore dal governatore Crocetta".

26 novembre 2014
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Switch 8 Porte POE + 2 Porte Uplink 10/100/1000
Prove non Distruttive su Calcestruzzo
Infiltrazioni - riabilitazione
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

COPPIA DI PUTTI IN CEMENTO DA GIARDINO

COPPIA DI PUTTI IN CEMENTO DA GIARDINO

Offerta valida dal 04/02/2021 al 03/08/2021
Hotel Caesar Palace - Giardini Naxos (Me) - SPECIALE MIDWEEK & WEEKEND
MARMI E LAPIDI
VETRI AUTO AGRIGENTO
TURONE EX CARGLASS SAMBUCA DI SICILIA (AG) AVVISA LA CLIENTELA CHE ADESSO E' UN CENTRO DOCTORGLASS

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE