Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
La compagnia aerea 100% siciliana promette viaggi a prezzi speciali e agevolazioni

La compagnia aerea 100% siciliana promette viaggi a prezzi speciali e agevolazioni

Aerolinee Siciliane SpA, prima compagnia aerea ad azionariato diffuso, apre le candidature di lavoro ed ha già compilato il calendario delle tratte

Contenuti Sponsorizzati
RONCATO BORSA PILOTINA  46.107.42 RONCATO DESK
Trolley cabina 55x40x20 cm c/ruote interne JAGUAR  Linea Pop UP
Estate 2020 al  Delfino Beach -  Marsala (Tp)
Estate 2020 al Calabernardo Resort 4* - Noto (SR)

Aerolinee Siciliane SpA, compagnia aerea 100% siciliana che dovrebbe decollare nella prima decade di giugno prossimo, è la prima società in Italia ad azionariato diffuso, per intenderci, come Volkswagen, Google o Amazon.

Tra i soci ci sono imprese, azionisti individuali e frazionari. Le aziende partecipano con un investimento minimo di 10mila euro, anche se al momento quelle che hanno aderito hanno versato 100mila euro ciascuna. Gli azionisti individuali invece hanno sottoscritto un minimo di 2mila euro, alcuni 5mila.

Aerolinee Siciliane occuperà 800 lavoratori e genererà un indotto che porterà a 2mila posti di lavoro

Compagnia di bandiera siciliana, Aerolinee Siciliane occuperà 800 lavoratori e genererà un indotto che porterà a 2mila posti di lavoro. Il fatturato, a tendere, dovrebbe essere di 260 milioni di euro, in un settore certamente non facile. C'è però ottimismo, visto che il traffico aereo da e per la Sicilia viene descritto come uno dei più ricchi d'Europa: i dati dicono che il tasso di riempimento dei voli in Sicilia è del 90% e la previsione di crescita è a due cifre per i prossimi dieci anni.

Tra l’altro, proprio in questi giorni la compagnia ha ufficialmente aperto sul sito ufficiale la sezione "Recruitment", disponibile per chiunque volesse conoscere i profili professionali ricercati e inviare la propria candidatura per le posizioni aperte dalla neo costituita compagnia aerea con la Trinacria nella coda.

Aerolinee Siciliane Spa attualmente ha due aerei disponibili, con capienza 180 posti cadauno...

Aerolinee Siciliane Spa attualmente ha due aerei disponibili, con capienza 180 posti cadauno, ma il suo piano economico prevede l'acquisto di 12 Airbus A 319/320/321 e 3 Embraer 175/190. Il primo volo sarà il 14 giugno 2020 e collegherà Comiso a Milano. Arriveranno poi voli per Roma, Bologna, Torino e Venezia.

La compagnia assicura prezzi estremamente vantaggiosi per i soci che investono nella compagnia e tariffe agevolate per alcune categorie...

La compagnia assicura prezzi estremamente vantaggiosi per i soci che investono nella compagnia e tariffe agevolate per alcune categorie:

  • studenti residenti fuori dalla Sicilia;
  • posti riservati a over 65 per ricongiungimenti con parenti diretti, residenti fuori dalla Sicilia;
  • posti riservati a pazienti in cura fuori dalla Sicilia, con accompagnatore;
  • famiglie in stato di povertà dichiarata;
  • posti gratuiti riservati a giovani studenti provenienti da famiglie bisognose per gite di istruzioni e vacanze, attraverso accordi con le scuole;
  • costituzione di un fondo di riserva di almeno 50 centesimi per passeggero trasportato, per finanziare attività di solidarietà, borse di studio e avviamento alle professioni aeree.

www.aerolineesiciliane.com

30 gennaio 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
RONCATO BORSA PILOTINA  46.107.42 RONCATO DESK
Trolley cabina 55x40x20 cm c/ruote interne JAGUAR  Linea Pop UP
Estate 2020 al  Delfino Beach -  Marsala (Tp)
Estate 2020 al Calabernardo Resort 4* - Noto (SR)
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE