Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

La costa del Tirreno centro occidentale diventa internazionale

Un educational tour per i buyer internazionali ospiti del Parco dei Miti

Contenuti Sponsorizzati
Taxi from/to Castellammare del Golfo Palermo Aeroporto
GRU EFFER 1750 - SICILIA
Commutatore Bipolare 20A 1M Z-S/2WN EATON
Rinforzo balestre Fiat Ducato
CORNETTA ROY BENSON CR202 ROY BENSON

Un educational tour di buyer internazionali, un corso di formazione sulla gestione dell'albergo diffuso e un concerto jazz al teatro antico di Tindari, in provincia di Messina, concluderanno le attività del Parco dei Miti, nel messinese.
Le tre iniziative, in programma da oggi, 10 luglio, a domenica 13, sono state organizzate nell'ambito dei progetti "Tindari: principio e sintesi della tradizione e della cultura locale" e "Tirreno Centro Occidentale: geograficamente Mediterraneo, potenzialmente senza confini" promosso dai comuni del Pir 7 (Barcellona Pozzo di Gotto, Basicò, Castroreale, Falcone, Ficarra, Fondachelli Fantina, Gioiosa Marea, Librizzi, Mazzarà Sant'Andrea, Merì, Milazzo, Montagnareale, Montalbano Elicona, Oliveri, Patti, Raccuja, Rodì Milici, San Piero Patti, Sant'Angelo di Brolo, Sinagra, Terme Vigliatore, Tripi) per favorire l'internazionalizzazione turistico-culturale dei comuni della costa del Tirreno centro occidentale.

Opportunità di business si presenteranno a partire da oggi, per gli operatori turistici del Parco dei Miti che incontreranno dieci buyer provenienti da Francia, Malta, Belgio, Spagna, Italia del nord, Inghilterra, selezionati dalla società di consulenza Lattanzio e associati durante le fiere turistiche di Berlino (ITB), Madrid (FITUR), Milano (BIT) e Rimini (TTI). I buyer saranno coinvolti in incontri bilaterali con i tour operator, albergatori, ristoratori del luogo e in un focus group con le Amministrazioni comunali e regionali.
Sono in programma, inoltre, dei tour intorno ai castelli, i musei di arte sacra, gli scavi archeologici del Parco dei Miti.

Sabato 12 luglio, alle ore 21, al Teatro greco di Tindari, a Patti, appuntamento con lo spettacolo "Dioscuri in jazz", un concerto per voce, armonica e piano. Le sonorità dell'armonica di Giuseppe Milici e del piano di Mauro Schiavone si fonderanno con i versi di grandi poeti siciliani come Lucio Piccolo e Salvatore Quasimodo interpretati dall'attore Francesco Giordano. Quest'ultimo dedicherà anche un omaggio a Sofocle, la cui tragedia, l'Aiace, inaugurò nel 1956, la riapertura del Teatro di Tindari.
Sempre sabato, alle ore 15 al Palazzo dei Dioscuri di Patti, si terrà un corso di formazione aperto a gestori/imprenditori, progettisti, amministratori locali del Parco dei Miti che intendono acquisire competenze sulla gestione e l'ospitalità nel settore dell'albergo diffuso. Le lezioni saranno tenute da Paolo Marongiu, segretario dell'Associazione nazionale alberghi diffusi in Italia (ADI). Al termine del corso sarà rilasciato ai partecipanti un attestato da parte del consorzio intercomunale "Tindari-Nebrodi" (Soggetto attuatore del Pir 7).
Le tre iniziative concludono un lungo ciclo di eventi, workshop, tavole rotonde su temi che spaziano dall'arte sacra, all'ambiente, all'archeologia e ai castelli. L'ingresso al concerto, gli incontri one-to-one e la partecipazione al corso di formazione sono gratuiti. [Aise]

10 luglio 2008
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Taxi from/to Castellammare del Golfo Palermo Aeroporto
GRU EFFER 1750 - SICILIA
Commutatore Bipolare 20A 1M Z-S/2WN EATON
Rinforzo balestre Fiat Ducato
CORNETTA ROY BENSON CR202 ROY BENSON
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

FINANZIAMENTI  A  FONDO  PERDUTO  2022
Consulenza grafologica giudiziaria (calligrafica)
DISPOSITIVI DI PROTEZIONE COVID 19
Noleggio Breve Termine KYMKO PEOPLE 200GT
Sconto in fattura del 50%

Sconto in fattura del 50%

Offerta valida fino al 30/12/2021

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE