Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
La Cultura contro il Coronavirus: prosegue su YouTube e Facebook l'attività del Teatro Biondo di Palermo

La Cultura contro il Coronavirus: prosegue su YouTube e Facebook l'attività del Teatro Biondo di Palermo

Da oggi, per il ciclo #BiondoBimbi, le filastrocche contro il virus di Chicca Cosentino

Contenuti Sponsorizzati
EKO CS5 3/4

EKO CS5 3/4

49,00 €
Cure Naturali Orientali
YAMAHA YFL272 FORI APERTI E CON MI SNODATO SPEDIZIONE INCLUSA

#Biondostreaming, l'iniziativa del Teatro Biondo di Palermo per condividere il teatro e la cultura attraverso il web, si arricchisce, a partire da domani, con un ciclo di quattro puntate nella categoria #BiondoBimbi.

Il ciclo, realizzato in collaborazione con Moltivolti e Libero Gioco si chiama "Pillole di resistenza": Chicca Cosentino leggerà filastrocche anti-virus, per intrattenere i bimbi costretti a restare in casa, spiegando loro in maniera divertente il difficile momento che stiamo vivendo.

Le filastrocche si potranno seguire esclusivamente sulla pagina Facebook del Teatro fino a domenica 22 marzo a partire dalle 16.

La platea della Sala grande del Teatro Biondo di Palermo

Nel frattempo, tutti i giorni a partire dalle 16.00, prosegue sul canale YouTube del Biondo (CLICCA QUI) il programma #BiondoStreaming con nuove letture, racconti, poesie e musiche.

Venerdì 20 sarà proposta la ripresa televisiva dello spettacolo "Dieci storie proprio così" scritto da Giulia Minoli ed Emanuela Giordano, che ha curato anche la regia. Lo spettacolo è nato dalle testimonianze delle vittime della mafia e dei rappresentanti delle istituzioni e delle organizzazioni impegnate nella lotta alla criminalità.

"Dieci storie proprio così" - ph Lucie Jansch

Sabato 21 marzo, giornata mondiale della poesia, Pamela Villoresi leggerà i versi di Giacomo Leopardi nel corso di un recital dal titolo "Odorata Ginestra", curato da Michele Di Martino con le musiche di Luciano Vavolo.

Ma il 21 marzo è anche la giornata dedicata alla memoria e all'impegno civile in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, pertanto sarà proposta anche la ripresa integrale dello spettacolo "In mio onore" di Elisa Parrinello, dedicato a Paolo Borsellino e a tutte le vittime di mafia: un'opera metaforica, che attraverso i linguaggi del teatro, della musica e della danza mette in scena il conflitto tra bene e male, lanciando un messaggio di pace, civiltà e coraggio.

Pamela Villoresi

Domenica 22, per il ciclo #BiondoBimbi, Francesco Scianna leggerà alcune fiabe di Esopo; a seguire, intorno alle 17.00, Lello Analfino dei Tinturia musicherà alcune fiabe popolari e canterà alcune canzoni del repertorio della band palermitana.

A seguire, intorno alle 18.00, Pamela Villoresi interpreterà "Il canto di Shakespeare" musicato da Musica Antiqua Latina, con la drammaturgia di Michele Di Martino e la regia di Francesco Sala.

I materiali resteranno disponibili nella biblioteca video del Teatro Biondo sul canale YouTube, condiviso anche dal sito istituzionale del Comune di Palermo.

20 marzo 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
EKO CS5 3/4

EKO CS5 3/4

49,00 €
Cure Naturali Orientali
YAMAHA YFL272 FORI APERTI E CON MI SNODATO SPEDIZIONE INCLUSA
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE