Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Facoltà di Economia di Palermo adegua i corsi di studio alle richieste delle imprese

Si è concluso il progetto Minerv@ Vulcano di Confindustria

08 agosto 2003
Le aziende di Assindustria Palermo "entrano" nell'Università di Palermo per partecipare con docenze e testimonianze alla formazione delle figure professionali utili ai processi di sviluppo industriale, per formare con stage sul luogo di lavoro i laureandi e per assumerli al termine del ciclo di studi.

Già otto studenti di Economia trascorreranno questa estate al lavoro, in vista della stabilizzazione. E tanti altri studenti delle Facoltà di Ingegneria e di diversi istituti superiori della provincia di Palermo sono stati inseriti nella "banca dati stage Sicilia" del progetto Minerv@ Vulcano di Confindustria, conclusosi a fine luglio.

Sarà, con questo accordo tra Assindustria e la Facoltà di Economia, l'occasione per stabilizzare nel tempo questo riuscito sistema sperimentale di incontro tra mondo universitario e mondo produttivo; con le opportune modifiche ai piani di studio apportate dalla facoltà per avvicinare la preparazione dei laureati alle esigenze delle imprese di particolari figure professionali.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 agosto 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia