La fotografia al servizio della natura

La fotografia al servizio della natura

Tutto pronto per il corso di fotografia naturalistica organizzato dal Parco dei Nebrodi

Partirà il prossimo 9 maggio il corso di fotografia naturalistica organizzato dal Parco dei Nebrodi che si propone di ampliare le conoscenze di questo particolare settore, in una realtà importante come quella del territorio dei Nebrodi nelle sue espressioni più tipiche di fauna, flora e ambienti naturali.
Il corso si inserisce nelle attività di educazione ambientale quale efficace strumento per promuovere le bellezze naturali di un’area protetta e per conoscere e rispettare gli equilibri naturali dei soggetti ripresi.
Previsto un numero massimo di 15 partecipanti, il corso si svolgerà nei locali di Palazzo Gentile a S. Agata Militello e avrà inizio mercoledì 9 maggio 2018 alle ore 18,00.

Le lezioni, curate da Gino Fabio, svilupperanno i più importanti argomenti della fotografia naturalistica quali:

  • Le Tecniche di Base;
  • Il Paesaggio;
  • La Caccia Fotografica;
  • La Macrofotografia;
  • L'Etica e la Fotografia.


Sono previste almeno due escursioni nell’area protetta (Lago Biviere e Rocche del Crasto) e, al termine del corso, sarà rilasciato il relativo attestato di partecipazione.
L’iscrizione è subordinata alla compilazione e all’invio della scheda di adesione (che troverete a piè pagina e reperibile sul sito web del Parco dei Nebrodi) all’indirizzo di posta elettronica info@parcodeinebrodi.it entro, e non oltre, il 30 aprile 2018.

Ulteriori informazioni possono essere assunte direttamente presso l’Ufficio Educazione Ambientale e Ricerca Scientifica dell’Ente Parco. [www.parcodeinebrodi.it]

- Scheda di adesione

18 aprile 2018
Condividi:
Collezione Colaleo

Collezione Colaleo

Agriturismo e turismo rurale
proposto da Villa D'Andrea
Peonia  con clip Turchese con lustrini
Via Crucis a Caltagirone

Via Crucis a Caltagirone

Agriturismo e turismo rurale
proposto da Villa D'Andrea
Amarillis  H 62  Picok
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate