Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

La magia dell'autunno sull'Etna con Firriato

La stagione turistica 2021 prosegue con i fine settimana di novembre a Cavanera sull'Etna

La magia dell'autunno sull'Etna con Firriato
Contenuti Sponsorizzati
  • Hai un'azienda vitivinicola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

La magia dei colori dell'autunno sull'Etna, a Cavanera, nel territorio di Castiglione di Sicilia, vive nel rosso del fogliame dei vigneti e nella lucentezza della rugiada esposta al sole del mattino, nei profumi del bosco, nelle passeggiate tra i filari di Nerello Mascalese e nell'incontro con i profumi e i sapori di una terra straordinaria ed unica come quella del vulcano attivo più alto d'Europa.

Al Cavanera Wine Resort sarà possibile trascorrere quattro weekend all'insegna del totale relax. Gli ospiti avranno l'opportunità di scoprire il vulcano con le passeggiate tra i vigneti aziendali o nei boschi che li circondano con percorsi guidati. Di grande interesse i wine tasting scegliendo tra le diverse formule proposte, potendo così abbinare a queste prestigiose bottiglie una selezione di piatti creati dallo Chef Andrea Macca che, eccezionalmente per i quattro appuntamenti di novembre, proporrà un viaggio eno-sensoriale appositamente studiato per questi appuntamenti straordinari.

"Cavanera Etnea - sottolinea Federico Lombardo di Monte Iato, COO di Firriato - offre al pubblico una parte importante della proposta enoturistica di Firriato interpretando, al meglio, i valori enogastronomici autentici dell'Etna, attraverso incontri unici e indimenticabili tra cibo e vino. Proprio per questo cerchiamo, ogni anno, di impreziosire la visita attraverso percorsi di degustazione ideali per chiunque voglia scoprire l'identità del territorio del grande vulcano".

L'offerta per i fine settimana di novembre prevede la possibilità di partecipare ai wine tasting nelle fasce orarie che vanno dalle ore 12 alle ore 18, scegliendo tra 5 format di degustazione. Gli ospiti potranno scegliere anche tra le proposte del ristorante "la Riserva Bistrot" tra Light Lunch, Menù à la carte o il Pranzo della domenica. Prenotando in anticipo sarà possibile partecipare alle cooking class curate direttamente dallo Chef Andrea Macca.

Ovviamente la prenotazione è obbligatoria, chiamando al numero +39 349 1691568 o scrivendo una mail a cavanera@firriatohospitality.it.

5 novembre 2021
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE