Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La nuova sfida di Assindustria Palermo: più ricerca e innovazione nelle imprese siciliane

Assindustria Palermo apre lo sportello per l'assistenza e la raccolta dei nuovi progetti

27 aprile 2004

Più fondi per finanziare la ricerca scientifica e l'innovazione tecnologica delle imprese siciliane.
E' una delle sfide per il 2004 di Assindustria Palermo, che ha già ottenuto numerosi risultati tramite il gruppo di lavoro "Ricerca&Sviluppo" e la collaborazione con l'Università di Palermo, la Regione Veneto, San Paolo-Imi e Banca Nuova.

"Ma occorre fare ancora di più - spiega il presidente di Assindustria Palermo, Giuseppe Costanzo - se vogliamo rendere competitive le nostre imprese, che devono migliorare la qualità dei prodotti, ridurre i costi di produzione e offrire nuove idee ai mercati".
Per questa ragione, in vista della prossima pubblicazione del bando nazionale per il fondo P.I.A. innovazione, Assindustria Palermo ha aperto uno sportello per l'assistenza e la raccolta dei nuovi progetti di ricerca e innovazione tecnologica, in collaborazione con San Paolo-Imprese e Banca Nuova, al fine di agevolarne la presentazione e la possibilità di finanziamento.

L'iniziativa è stata presentata ieri, lunedì 26 aprile, nel corso del seminario "P.I.A. Innovazione: agevolazioni allo sviluppo precompetitivo e all'industrializzazione dei risultati", dove si sono illustrati i progetti già finanziati, la consulenza per la preparazione dei nuovi progetti e la testimonianza di alcuni casi di ricerca scientifica che ha fatto scoprire a Palermo novità tecnologiche applicate alla sanità, all'industria manifatturiera e alla gestione del management.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 aprile 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia