Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Pasqua Di Stefano è davvero per tutti

Colombe Gluten Free e Colombe Gourmet Presidio Slow Food sono le novità della Pasqua 2021

22 marzo 2021
La Pasqua Di Stefano è davvero per tutti
  • Hai una pasticceria o un bar che vuoi fare conoscere e rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

L'azienda Di Stefano, di Raffadali (AG), ancora una volta ci racconta i sapori, la storia e i luoghi della sua amata Sicilia, attraverso le sue ricette. Assaporando, infatti, l'ultima arrivata - la Colomba Mandarino Tardivo di Ciaculli & Fondente - si ha la sensazione di passeggiare tra gli agrumeti della Conca d'Oro del Parco Agricolo di Palermo dove questo Presidio Slow Food viene ancora oggi coltivato, tutelato e valorizzato seguendo le regole previste dal Disciplinare di produzione.

Colomba Di Stefano Mandarino Tardivo di Ciaculli & Fondente

La seconda novità della Pasqua 2021 è la linea di Colombe Gluten Free ai gusti Cioccolato Siciliano in gocce e Mandorlata Siciliana che si aggiungono alle già note proposte classiche, alla frutta e golose degli anni precedenti.

"Da anni - affermano i fratelli Di Stefano, soci e imprenditori - parliamo di tutela e valorizzazione del territorio e della tradizione dolciaria della nostra regione di cui, in qualche modo, ci sentiamo ambasciatori. Per la Pasqua 2021 abbiamo rivolto la nostra attenzione a una materia prima davvero pregiata e forse ancora poco conosciuta come il Mandarino Tardivo di Ciaculli, detto anche "marzuddu" (di marzo) proprio perché il suo periodo di maturazione è posteriore rispetto alle varietà più note".

Le Colombe Di Stefano Gluten Free

"Le Colombe Gluten Free, invece, continuano il percorso di ricerca e sperimentazione avviato a Natale con i panettoni: anche in questo caso abbiamo cercato di realizzare una linea che non avesse nulla da invidiare alle colombe prodotte fino ad ora; inoltre, sono l'ennesima riprova di fedeltà al nostro credo di sempre, ovvero, che quando creiamo una "bontà" immaginiamo che dovranno mangiarla i nostri figli ed è questo che guida e ispira di continuo nelle nostre scelte".

La Pasqua Di Stefano è davvero per tutti: per i golosi, per i tradizionalisti, per gli sperimentatori, per i celiaci, per gli "intellettuali del gusto" che partono da un ingrediente insolito o poco conosciuto per stimolare i propri sensi. Gli ingredienti restano sempre di primissima scelta: uova fresche provenienti da allevamenti di galline allevate a terra, burro 100% italiano, acqua oligominerale, pistacchi, mandorle, cioccolato, ecc così come la lavorazione segue sempre l'antica tradizione dolciaria adottata dalla Di Stefano che nel corso di questi anni ci ha "educato" a un gusto genuinamente e irresistibilmente siciliano.

www.pasticceriadistefano.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 marzo 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia