Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La prima volta italiana del Simposio Internazionale dell'Uva da Tavola

Dopo le tappe in Puglia, una due giorni all'università di Palermo con convegni e visite alle aziende

04 ottobre 2017
La prima volta italiana del Simposio Internazionale dell'Uva da Tavola

Per la prima volta il Simposio Internazionale dell’Uva da Tavola, che quest'anno stacca l'ottava edizione, è in Italia. E dopo la tappa in Puglia, si sposta in Sicilia, a Palermo, dove ci saranno due giorni intensi di convegni e visite ad aziende il 6 e 7 ottobre.
Non è un caso che il Simposio si tenga in Italia, visto che il nostro paese è il principale produttore europeo di uva da tavola e uno dei maggiori produttori ed esportatori mondiali, mentre la Puglia e la Sicilia rappresentano il 70% e il 25% della produzione nazionale.
Il simposio è il principale evento a livello internazionale dedicato all’industria dell’uva da tavola e presenterà i risultati più recenti per quanto riguarda la ricerca e la sperimentazione nella produzione dell’uva da tavola ad un audience tecnico-scientifico proveniente da tutto il mondo.

L’organizzazione scientifica è affidata alle Università di Foggia, Palermo e Torino. L’organizzazione operativa è curata anche da studiosi di altre istituzioni italiane e dalle società di consulenza tecnica Agriproject e Graper. Il Comitato Scientifico Internazionale è costituito da studiosi ed esperti provenienti dall’Italia e dagli altri principali Paesi produttori di uva da tavola, come Cina, Iran, Turchia, Sud Africa, Australia, Cile, California, Brasile, Spagna.
I convegni si terranno in inglese, con la traduzione simultanea in italiano e tratteranno di produzione, economia e marketing, tecniche avanzate di coltivazione, tecnologie. Il primo appuntamento a Palermo è il 6 ottobre, presso l'Aula Magna del dipartimento di Scienze Agrarie all'università di Palermo. Dopo il convegno sulle tecniche colturali, si visiteranno le aziende Mugavero che produce fertilizzanti e la Santa Anastasia. Il giorno dopo, visite tecniche in varie aziende siciliane e poi la cena e Villa Niscemi a Palermo. [Fonte: www.cronachedigusto.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 ottobre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia