Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La provocazione di Filippo Panseca

A Pantelleria come assessori Madonna, Sting, Armani, Visco e Depardieu

10 ottobre 2002
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
 
Risolveremo i problemi del Porto incompleto da 40 anni e i trasporti aerei che l'Alitalia non effettua più da anni, costruendo entro il 2003 due ponti uno che va da Pantelleria fino a Marsala e l'altro che da Pantelleria raggiunge Kelibia in Tunisia.

Gerard Depardieu nominato Assessore all'Agricoltura, Sting Assessore all'ecologia e ambiente e Madonna Assessore allo Spettacolo, mentre Giorgio Armani sarà il nuovo Assessore ala Turismo e Vincenzo Visco Assessore alle Finanze.

Ecco questo potrebbe essere un lancio di Agenzia che a mio parere invaderebbe le prime pagine dei giornali e finirebbe sicuramente nei titoli di testa di tutti i telegiornali e farebbe forse dimenticare a quanti lo ricordano ancora oggi i titoli dei Tg e dei giornali riguardanti il Kolossal organizzato per l 'arresto del Primo cittadino di Pantelleria. Francis Ford Coppola insegna, e non avrebbe fatto meglio. Il Sindaco tra due polizziotti in borghese in giubbotto con su scritto Polizia, uno dei poliziotti con uno zainetto a tracolla, l'elicottero che volteggia sui tre, tutti avranno ricordato l'arresto di Totò Riina eseguito esattamente con lo stesso copione e diffuso dai media nazionale ed internazionali, con un semplice particolare, che mentre il primo era il capo assoluto della mafia Siciliana ed aveva innumerevoli mandati di cattura ed ergastoli per omicidi, il secondo fino a qualche momento prima dell'arresto, era e non è ancora pregiudicato, come Sindaco rappresentava la prima carica dell'isola e forse non sapeva neppure di essere indagato.
 
Incredibile anche il titolo dell'operazione "Isola Perduta". Che fantasia!
Pantelleria era stata chiamata in tantissimi modi, Perla Nera del Mediterraneo, figlia del Vento, Isola degli struzzi, Cossyra e tanti altri nomi ancora, ma nessuno fino ad ora, l'aveva mai  chiamata Isola perduta. Arrestare un indagato con prove certe come sembrano essere in possesso è una cosa, distruggere l'immagine di un'intera isola con la collettività composta di gente che niente ha a che vedere con organizzazioni criminali è un'altra cosa.
Come mai  non si fa lo stesso con gli omicidi avvenuti nell'isola ed ancora senza gli assassini ?
Mi riferisco all'uccisione della Tabaccaia e all'uccisione del napoletano a Grazia. Si sono dimenticati o non fanno notizia ?

Se per l'arresto di Alberto Di Marzo anzichè inviare le truppe aeree  si fossero recati a prenderlo i Carabinieri della Stazione di Pantelleria, sono certo che lo stesso non sarebbe fuggito e forse l'intera operazione sarebbe costata meno a noi contribuenti, e sui media avrebbe avuto il risalto che meritava, quindi niente prime pagine. Spero che la Magistratura concluda al più presto le indagini e restituisca credibilità all'isola ed agli operatori che in essa con sacrificio e costanza lavorano lontano da ogni tipo di criminalità costituita. grazie per l'ospitalità

prof. Filippo Panseca
Docente di Computer art presso l'Accademia di Brera di Milano e da 32 anni
assiduo frequentatore di Pantelleria "L'isola dei Nostri Sogni".



-----------------------------------------------

La Redazione è disponibile a pubblicare mail, opinioni, commenti, con l'auspicio di creare un continuo scambio con gli utenti di Sicily4you.   
Sicily4you si riserva il diritto di accorciare le mail  giunte in Redazione - impegnandosi a non alterarne lo spirito - per esigenze d'organizzazione redazionale.
La pubblicazione dei contributi non implica l'automatica condivisione dei contenuti da parte della Redazione.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 ottobre 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia