Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Regione Sicilia assume 39 medici generici

Posti disponibili in tutte le provincie. Inviare le domande entro il 13 luglio.

14 giugno 2003
Nuove assunzioni nella sanità siciliana. L'assessorato regionale ha infatti bandito la selezione per «arruolare» a tempo indeterminato 39 medici di famiglia che troveranno posto nelle varie zone carenti recentemente individuate in ognuna delle nove province.

«Per partecipare alla selezione è indispensabile - spiega Michele Saladino, dirigente del servizio ottavo dell’assessorato alla Sanità - essere inserito nell’elenco dei medici di medicina generale dell’anno 2002. La domanda va inviata entro il tredici luglio prossimo. Si tratta di un bando a costo zero per la Regione perchè lo stipendio del medico verrà assegnato dal servizio sanitario nazionale in base al numero dei pazienti che si affideranno a lui». Ogni medico può, per legge, assistere un massimo di 1.500 pazienti, in media per ognuno di questi il servizio sanitario paga circa 13 euro al mese.

Si può concorrere soltanto per un posto fra quelli inseriti in una tabella allegata al bando: uno per la provincia di Agrigento, due per il Nisseno (Riesi), 12 nel Catanese (divisi tra il capoluogo e i paesi del comprensorio), uno a Enna, sei nel Messinese, tre nel Ragusano, quattro nel Siracusano, uno nel Trapanese (Valderice) e sei nel Palermitano.

I medici assunti inizieranno a lavorare probabilmente tra novembre e febbraio: «Dopo la chiusura dei termini per partecipare - conclude Saladino - prepareremo la graduatoria entro la fine dell’estate. Poi verrà inviata ai manager di ogni Asl che chiameranno i vincitori. A questi verrà assegnato un termine di 90 giorni per creare il proprio studio nel paese in cui lavoreranno».

Le domande di partecipazione vanno inviate all'assessorato regionale della sanità - dipartimento fondo sanitario regionale - servizio 8°, piazza Ottavio Ziino n. 24 - 90145 Palermo, indicando la zona carente per cui si intendo concorrere.

Il testo del bando è pubblicato sulla Gazzetta ufficiale

Fonte: Gds

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 giugno 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia