Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Regione Sicilia tende la mano all'Iraq

A disposizione gli ospedali siciliani per fronteggiare l'emergenza sanitaria

26 aprile 2003
Il presidente della Regione Siciliana, Salvatore Cuffaro, ha scritto ai ministri della Salute, Girolamo Sirchia, e degli Esteri, Franco Frattini, per manifestare la volontà della Regione per mettere a disposizione le proprie strutture ospedaliere allo scopo di fronteggiare l'emergenza sanitaria irachena.

La grave situazione umanitaria, in cui versa ormai da troppo tempo l'Iraq, avvilita da venticinque anni di dittatura e di guerra, con ospedali non in grado di curare le più semplici malattie, rende doveroso l'impegno di tutti a far sì che la situazione possa tornare verso la normalizzazione nel più breve tempo possibile.

''Nell'attesa che tutto ciò possa avvenire, - ha scritto Cuffaro ai ministri - la Sicilia sente il dovere di mettere a disposizione della popolazione irachena le proprie strutture ospedaliere per accogliere quanti in questo momento non avrebbero altra speranza''.

Tramite la Croce Rossa Italiana, che in questi giorni sta arrivando a Bagdad, potrebbero arrivare con ponti aerei, presso la base di Sigonella, tutti quei casi che non avrebbero possibilità di essere risolti in loco per essere curati presso gli ospedali siciliani.

Fonte: Aise

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 aprile 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia