La Regione stanzia 1 mln di euro per Palermo Capitale della Cultura

La Regione stanzia 1 mln di euro per Palermo Capitale della Cultura

Un tavolo fra il Comune di Palermo, l’assessorato regionale al Turismo e la Fondazione Sant’Elia programmerà gli eventi e stabilirà come usare le risorse

É in arrivo 1 milione di euro per Palermo capitale della cultura 2018. Si tratta dei fondi stanziati dalla giunta regionale, erogati dall’assessorato regionale al Turismo, che andranno a sommarsi a quelli che sono stati impiegati dal Mibact.

Come ricorda Live SiciliaNello Musumeci, presidente della Regione, li aveva promessi in occasione dell’inaugurazione dell’anno della Cultura a Palermo.

Fra i motivi di apprezzamento che hanno portato il governo regionale al finanziamento, è indicato il fatto che "sono tante le iniziative e gli eventi, molti dei quali di respiro internazionale, che proiettano la Sicilia verso i grandi temi della nostra epoca, il cambiamento climatico, i diritti della persona, i rapporti fra i popoli e gli stati e molto di questo, proprio perché il progetto resterà oltre il 2018".

Inoltre, la Giunta ritiene che "l’ampliamento dell’offerta culturale della manifestazione produrrà evidenti funzioni di volano culturale ed economico intese come generatore di ricchezza, di opportunità di lavoro e di crescita di produttività".

Un tavolo fra il Comune di Palermo, l’assessorato regionale al Turismo e la Fondazione Sant’Elia programmerà gli eventi e stabilirà come usare le risorse. [Fonte: Travelnostop Sicilia]

2 agosto 2018
Condividi:
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Offerte & Promozioni

Casette in legno

Casette in legno

Eventi e manifestazioni - organizzazione

Aziende consigliate