La Sicilia a FICO Eataly World

La Sicilia a FICO Eataly World

L'1 e il 2 Giugno per "La Repubblica dei contadini" speciale edizione "Al cuore dell'Italia"

Contenuti Sponsorizzati

I profumi, i colori e i sapori di una delle Regioni più belle d'Italia, dalla passione di tre generazioni di agricoltori siciliani. L'1 e 2 giugno, a FICO Eataly World, si celebra la Festa della Repubblica Italiana con coloro che ogni giorno, anche quando le condizioni sono avverse, lavorano a contatto con la natura per portare sulle nostre tavole i frutti più preziosi del nostro Paese.

Tenute dei Paladini

La Repubblica dei Contadini ospiterà quasi 50 aziende, specialità uniche e agricoltori da tutta Italia per un mercato contadino che mette al centro la ricchezza dei territori colpiti dal sisma nella speciale edizione "Al cuore dell'Italia". Tra queste, anche Tenute dei Paladini, un'azienda vitivinicola di Marsala, nella provincia di Trapani che porterà a Bologna l'olio e i vini prodotti con amore per la terra e rispetto per l'ambiente le piante.

FICO Eataly World - Fabrica Italiana Contadina

A FICO per due giorni arriveranno le produzioni di aziende agricole di tutte le regioni, selezionate insieme a Cia-Agricoltori Italiani: birre agricole, formaggi a latte crudo, salumi e carni da allevamenti, ortofrutta fresca e trasformata, pescato e prodotti da forno, pasta e riso, vino, olio, miele e prodotti cosmetici realizzati con ingredienti naturali.

L'ingresso a FICO Eataly World è gratuito. Maggiori informazioni sul programma della "Repubblica dei contadini", le attività, gli eventi e i corsi del Parco del cibo su www.eatalyworld.it

29 maggio 2019
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate