La Sicilia a ''Tesori di ceramica'', mostra mercato al porto di Genova

La mostra resterà aperta oggi e domani dalle 10 alle 20

Contenuti Sponsorizzati
Palermo e la Sicilia sono oggi e domani le protagoniste di "Tesori di ceramica" mostra mercato della ceramica d'arte che si è aperta questa mattina al Porto antico di Genova nei magazzini del Cotone, organizzata con il patrocinio del ministero delle Attività produttive, dell'Associazione Città della ceramica, Regione, Provincia e Comune di Genova.

La mostra resterà aperta dalle 10 alle 20.

Il Comune di Palermo è rappresentato dagli artigiani Nino Parrucca, Italiano, De Simone, Le stanze del Gattopardo e La Musa.
Un ampio stand è dedicato alla Sicilia, presente TreErre ceramiche di Palermo, i Comuni di Santo Stefano di Camastra, Sciacca e Caltagirone, che fanno parte dell'Associazione italiana Città della Ceramica.

Ufficializzata la presenza anche del Comune di Burgio nell'Associazione, presente il sindaco Mariano Merlino.
L'obiettivo di questa prima mostra mercato è la valorizzazione e la promozione del patrimonio economico, artistico, culturale e storico che da sempre caratterizza il nostro Paese.

La mostra è stata aperta dal sindaco di Faenza Stefano Collina. "Promuovere le ceramiche palermitane e italiane - ha detto l'assessore Giacomo Terranova - significa premiare e valorizzare l'impegno imprenditoriale dei nostri artigiani, che ormai da tempo contribuiscono alla crescita dell'economia e dell'immagine. Lo scopo dell'Amministrazione, oltre a sostenere i consorzi Fidi, è quello di promuovere questo tipo di manifestazioni che contribuiscono a fare conoscere e fare girare il nome dei nostri ceramisti in ambito nazionale".

La società promotrice delle Belle Arti in Liguria ha indetto anche un concorso legato a "Genova capitale della cultura 2004": gli artisti si sono ispirati al tema del viaggio.

Fonte: Siciliatravel

9 aprile 2003
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

BANCO SALUMI

BANCO SALUMI

30 GIORNI MESE MARZO
Carglass Santo Stefano di Quisquina
Colonna doccia Colacril idromassaggio

Colonna doccia Colacril idromassaggio

OFFERTA VALIDA FINO AL 28/02/19
SOCCORSO STRADALE AGRIGENTO

SOCCORSO STRADALE AGRIGENTO

Offerta valida dal 07/11/2017 al 28/02/2018
RIPARAZIONE VETRI AUTO DOCTORGLASS: I MIGLIORI IN ITALIA

Aziende consigliate