La Sicilia attivissima contro il Cyberbullismo

La Sicilia attivissima contro il Cyberbullismo

È la Regione più attiva in Italia nel formare i ragazzi all'uso consapevole della Rete

Contenuti Sponsorizzati
RECITAZIONE
Opera dei Pupi Gaspare Canino
DANZA
Cure Naturali Orientali
MUSICA

Si svolge oggi pomeriggio a Catania, presso il BeLabArt (via Firenze, 208), l'incontro con Davide Dal Maso, Social Media Coach e fondatore della no profit "Social Warning - Movimento Etico Digitale" organizzato da Startupgrinds in partnership con "Google for Startups" per presentare in anteprima alla comunità di Google i risultati dell'azione del Movimento Etico Digitale in Sicilia.

Davide Dal Maso in classe

Raggiunte, tra il 2018 ed i primi tre mesi del 2019, con interventi formativi focalizzati sulle potenzialità e sui rischi della rete, oltre 4000 persone (su un totale di circa 15mila interventi effettuati nello stesso periodo dell'anno a livello nazionale) tra genitori e ragazzi tra i 12 e i 16 anni attraverso l'azione di formatori-volontari che nel 2019 sono aumentati in Sicilia in maniera considerevole: + 20% rispetto allo scorso anno.

Oltre 15mila i ragazzi che il Movimento Etico Digitale ha "ingaggiato" tra il 2018 ed il primo trimestre del 2019, mentre i genitori che hanno partecipato agli interventi formativi sulle potenzialità e i rischi del web sono stati circa 3mila.

Davide Dal Maso durante un incontro

Nell'ambito dell'incontro catanese, Davide Dal Maso risponderà alle domande dei presenti spaziando tra digitale, etica, no-profit e imprenditoria giovanile, fornendo anche tutte le informazioni utili per diventare formatori-volontari del Movimento Etico Digitale (al  momento sono circa 140 distribuiti in tutta Italia). Tra i più attivi in Sicilia l'esperto di comunicazione e formazione nel settore delle risorse umane Giuseppe Sferrazzo e lo specialista informatico Antonino Governale.

- socialwarning.it

28 marzo 2019
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
RECITAZIONE
Opera dei Pupi Gaspare Canino
DANZA
Cure Naturali Orientali
MUSICA
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate