Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Sicilia conferma le sue 16 spiagge Bandiere Verdi

Con la Bandiera Verde vengono indicate le località di mare più adatte ai bambini

10 febbraio 2020
La Sicilia conferma le sue 16 spiagge Bandiere Verdi

Sono 16 le spiagge siciliane (stesso numero dell'anno precedente) che nel 2020 hanno ottenuto la "Bandiera Verde" da parte dei pediatri.
Per chi non lo sapesse, con la bandiera verde vengono indicate località di mare adatte ai bambini per via di alcune caratteristiche che le rendono perfette per un soggiorno con i più piccoli.

Spiaggia di Balestrate (PA)

Le spiagge siciliane a misura di bambino sono: Balestrate (Palermo), Campobello di Mazara - Tre Fontane - Torretta Granitola (Trapani), Casuzze - Punta Secca - Caucana (Ragusa), Cefalù (Palermo), Giardini Naxos (Messina), Ispica - Santa Maria del Focallo (Ragusa), Marina di Lipari - Acquacalda - Canneto (Messina), Marina di Ragusa, Marsala - Signorino (Trapani), Mondello (Palermo), Plaja (Catania), Porto Palo di Menfi (Agrigento), Pozzallo - Pietre Nere, Raganzino (Ragusa), San Vito Lo Capo (Trapani), Scoglitti (Ragusa), Vendicari (Siracusa).

Spiaggia di Punta Secca (RG)

"Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l'aperitivo e ristoranti per i grandi", questi, ricorda l'ideatore del riconoscimento, il pediatra Italo Farnetani, ordinario alla Libera università degli Studi di scienze umane e tecnologiche di Malta, i requisiti che occorre avere.

La cerimonia di consegna delle Bandiere Verdi è in programma il 27 giugno ad Alba Adriatica, in provincia di Teramo in Abruzzo.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 febbraio 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia