Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

La Sicilia, il brand dei brand

Terra ricca di storia e natura, viene scelta dai più prestigiosi marchi italiani e internazionali come teatro delle proprie campagne pubblicitarie

Contenuti Sponsorizzati
Verifica serraggio bulloni
SCHLAGWERK CP400 SB CAJON JUNIOR STAR BOX
Guarnizioni 1/4 Sae
Riparazione Condizionatori
GATOR GK76 CON RUOTE
Impianti di Climatizzazione

Una rosa d’incredibili spiagge che incorniciano un territorio magico, in cui cultura e storia si manifestano in ogni anfratto, dai meravigliosi litorali all’entroterra più genuino. Questa è la Sicilia, un connubio di profumi, sapori, bellezze naturali e luoghi meravigliosi tutti da esplorare, una terra capace col suo fascino irresistibile di richiamare turisti da tutto il pianeta. A questa seduzione non hanno resistito nemmeno i marchi più importanti e i grandi alfieri del Made in Italy come Dolce & Gabbana, Giorgio Armani, Boccadamo, Birra Moretti e Calzedonia che hanno scelto proprio la Sicilia come sfondo ideale per le proprie campagna pubblicitarie.
Grazie al suo incredibile fascino e ad un inestimabile patrimonio culturale e paesaggistico, questa regione è stata scelta per ospitare le migliori campagne pubblicitarie dei migliori marchi a livello mondiale. Che si tratti della sabbia bianca dell’isola di Pantelleria, del litorale incantato di Vendicari o della limonaia di una villa settecentesca nei dintorni di Noto, le immagini catturate dai registi sprigionano potenti emozioni, profumi e spaccati d’epoche passate, in grado di coinvolgere chi vi assiste e di proiettarlo in un mondo spettacolare, colorato e dai toni mitici.

Ponendo il proprio sguardo sulla quotidianità di un piccolo borgo siciliano, la nuova campagna di Boccadamo, da sempre attento alla valorizzazione delle eccellenze territoriali, vuole rappresentare uno scorcio reale della mediterraneità.
Ambientata nelle vie di un paese di provincia, un piccolo mondo che vive racchiuso tra vicoli, vecchie case e giardini in fiore, sembra ruotare intorno alla bellezza di una donna misteriosa, le cui passeggiate vengono ammirate dagli uomini del paese, abbagliati dalla tipica bellezza mediterranea e dal bagliore dei suoi gioielli.

Quella che ha contagiato la maison Boccadamo è la stessa potenza espressiva ed emozionale che ha fatto breccia nel progetto pubblicitario di Dolce&Gabbana che, per la campagna creata per promuovere il suo nuovo profumo, ha voluto usare come sfondo dei propri scatti il meraviglioso giardino della splendida Villa Eleonora Nicolaci di Villadorata, nei pressi della città di Noto. Durante la visione dello spot sembra di percepire gli odori e le sensazioni di quel momento, il tutto esaltato dalla regia del premio Oscar Giuseppe Tornatore e dalle musiche originali scritte dal maestro Ennio Morricone.

Anche Giorgio Armani ha scelto la Trinacria per ambientare la campagna pubblicitaria di una propria fragranza. Questa volta però a dominare la scena sono i colori e gli odori dell’isola di Pantelleria, da sempre amata dal celebre stilista milanese e da diversi decenni motivo d’ispirazione per le sue creazioni. La limpidezza del Mediterraneo, un’onda che si infrange sulla spiaggia, il sole che riverbera accecante sulla superficie del mare e un’atmosfera mozzafiato: il mix perfetto per rappresentare la Sicilia in tutto il suo accecante splendore.

Non solo gioielli e profumi. La sensualità e il romanticismo che traboccano dai paesaggi agresti che hanno ispirato film pluripremiati e opere letterarie immortali, come "Divorzio all’italiana" e "Il Gattopardo", hanno attirato anche i grandi brand di abbigliamento intimo come Calzedonia. La campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2012 è stata girata in un luogo principe della "sicilianità": un agrumeto illuminato dal caldo sole siciliano, dove alberi ricolmi di limoni e arance fanno da sfondo a inebrianti profumi che enfatizzano la sensualità di capi romantici e retrò.

L’excursus si conclude con la campagna pubblicitaria che Birra Moretti ha voluto ambientare a Savoca, uno dei borghi più belli d’Italia, famosa per essere stata lo scenario delle riprese del film "Il Padrino". Ed è proprio nell’area del celebre bar "Vitelli", sfondo dell’indimenticabile scena in cui Michael Corleone chiede in sposa Apollonia, che il regista dello spot Rocco Papaleo ha voluto ambientare lo spot per il marchio italiano: le strade affacciate sul mare, le colline ricoperte dalle limonaie, una stradina che corre nel borgo medioevale e il bar del paese. Tutta la tradizione siciliana racchiusa in uno spot. [www.foundcomunicazione.com]

1 ottobre 2014
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Verifica serraggio bulloni
SCHLAGWERK CP400 SB CAJON JUNIOR STAR BOX
Guarnizioni 1/4 Sae
Riparazione Condizionatori
GATOR GK76 CON RUOTE
Impianti di Climatizzazione
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

ORTIGIA 2021 SIRACUSA

ORTIGIA 2021 SIRACUSA

DAL 19 AL 22 AGOSTO
PARADISE BEACH****  Selinunte-Castelvetrano (TP)

PARADISE BEACH**** Selinunte-Castelvetrano (TP)

Offerta valida fino ad esaurimento posti
PILASTRO FINTA PIETRA + VASO A CALICE

PILASTRO FINTA PIETRA + VASO A CALICE

Offerta valida dal 04/02/2021 al 03/08/2021
LE DUNE BEACH CLUB***-MORTELLE (ME)

LE DUNE BEACH CLUB***-MORTELLE (ME)

Offerta valida fino ad esaurimento posti
I nostri primi Quarant'anni!!!

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE