Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Sicilia "invade" il Salon du Chocolat Milano

L’Isola arriva a Milano con cinque grandi produttori con il cioccolato tipico di Modica e i laboratori di Bronte pronta a conquistare tutta Italia

08 febbraio 2018
La Sicilia ''invade'' il Salon du Chocolat Milano

La Sicilia sbarca a Milano con cinque importanti produttori! Bonajuto, Ciokarrua, Ciomod e Quetzal direttamente da Modica e Bronte Dolci di Catania; pronti ad arricchire con la loro presenza il Salon du Chocolat di Milano e conquistare i palati di tutta Italia.
Tutto il meglio del cioccolato si dà appuntamento al Salon du Chocolat da giovedì 15 a domenica 18 febbraio al Padiglione MiCoLAB - Milano. I grandi chef, pastry chef e i migliori produttori artigianali sono riuniti durante il Carnevale Ambrosiano per incontrare il grande pubblico e dare vita a un evento unico, magico e golosissimo.

Al Salon du Chocolat Milano si riuniscono la grande tradizione del cioccolato internazionale e le eccellenze artigiane italiane per fare scoprire, assaggiare e degustare l'eccellenza di tutti i tipi di cioccolato gourmand , in tutte le sue forme e variazioni.
Dalla fava alla pralina, passando per il pasticcino, le torte e i fondenti, i dolci lievitati e glassati, fino ai cocktail e vermouth: la terza edizione milanese del Salon du Chocolat è un sogno ad occhi aperti. Il Salon du Chocolat nasce 23 anni fa a Parigi e rappresenta la più grande manifestazione dedicata al cioccolato di eccellenza con repliche anche a Londra, Beirut, Mosca, Tokyo e Seul. Questa edizione nel cuore di Milano si posiziona come uno dei più importanti eventi gastronomici italiani.

Più di 80 produttori, grandi artigiani italiani e stranieri, per oltre 8000 mq di evento, si danno appuntamento per un evento unico che offre aree degustazione, assaggi e shopping con 2 palcoscenici dedicati agli Showcooking, 2 spazi per incontri tematici dove assaggiare il meglio del cioccolato e approfondirne il tema, oltre al Sensory Bar, Chocoland per i bambini e accoglienti zone relax.
I visitatori potranno scoprire tanti cioccolati insoliti da provare: il cioccolato di Modica dei modicani Ciokarrua, Ciomod, Bonajuto e Quetzal e il torrone al cioccolato di Bronte Dolci di Catania; le tavolette di cioccolato con fiori disidratati e cristallizzati di Adelia di Fant (San Daniele de Friuli UD); la pralina componibile dell'azienda Shockino (Campobasso); il cremino di cioccolato al sale e olio extra vergine d'oliva di Guido Gobino (Torino) e la sua ganache al Vermouth; le praline di cioccolato all'aceto balsamico e le tavolette di cioccolato alla canapa, piccanti e al tabacco dell'azienda Argento (Pisa); e tante, tante altre prelibatezze cioccolatiere.

- www.salonduchocolat.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 febbraio 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia