La Sicilia ''invade'' il Salon du Chocolat Milano

La Sicilia "invade" il Salon du Chocolat Milano

L’Isola arriva a Milano con cinque grandi produttori con il cioccolato tipico di Modica e i laboratori di Bronte pronta a conquistare tutta Italia

La Sicilia sbarca a Milano con cinque importanti produttori! Bonajuto, Ciokarrua, Ciomod e Quetzal direttamente da Modica e Bronte Dolci di Catania; pronti ad arricchire con la loro presenza il Salon du Chocolat di Milano e conquistare i palati di tutta Italia.
Tutto il meglio del cioccolato si dà appuntamento al Salon du Chocolat da giovedì 15 a domenica 18 febbraio al Padiglione MiCoLAB - Milano. I grandi chef, pastry chef e i migliori produttori artigianali sono riuniti durante il Carnevale Ambrosiano per incontrare il grande pubblico e dare vita a un evento unico, magico e golosissimo.

Al Salon du Chocolat Milano si riuniscono la grande tradizione del cioccolato internazionale e le eccellenze artigiane italiane per fare scoprire, assaggiare e degustare l'eccellenza di tutti i tipi di cioccolato gourmand , in tutte le sue forme e variazioni.
Dalla fava alla pralina, passando per il pasticcino, le torte e i fondenti, i dolci lievitati e glassati, fino ai cocktail e vermouth: la terza edizione milanese del Salon du Chocolat è un sogno ad occhi aperti. Il Salon du Chocolat nasce 23 anni fa a Parigi e rappresenta la più grande manifestazione dedicata al cioccolato di eccellenza con repliche anche a Londra, Beirut, Mosca, Tokyo e Seul. Questa edizione nel cuore di Milano si posiziona come uno dei più importanti eventi gastronomici italiani.

Più di 80 produttori, grandi artigiani italiani e stranieri, per oltre 8000 mq di evento, si danno appuntamento per un evento unico che offre aree degustazione, assaggi e shopping con 2 palcoscenici dedicati agli Showcooking, 2 spazi per incontri tematici dove assaggiare il meglio del cioccolato e approfondirne il tema, oltre al Sensory Bar, Chocoland per i bambini e accoglienti zone relax.
I visitatori potranno scoprire tanti cioccolati insoliti da provare: il cioccolato di Modica dei modicani Ciokarrua, Ciomod, Bonajuto e Quetzal e il torrone al cioccolato di Bronte Dolci di Catania; le tavolette di cioccolato con fiori disidratati e cristallizzati di Adelia di Fant (San Daniele de Friuli UD); la pralina componibile dell'azienda Shockino (Campobasso); il cremino di cioccolato al sale e olio extra vergine d'oliva di Guido Gobino (Torino) e la sua ganache al Vermouth; le praline di cioccolato all'aceto balsamico e le tavolette di cioccolato alla canapa, piccanti e al tabacco dell'azienda Argento (Pisa); e tante, tante altre prelibatezze cioccolatiere.

- www.salonduchocolat.it

8 febbraio 2018
Condividi:
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate