La Sicilia presente al ''Festival della Ceramica'' di Naebul in Tunisia

L'Istituto Fernando Santi apporterà il suo contributo di ricerca sulla ceramica mediterranea

Contenuti Sponsorizzati
Pianoforte Verticale Yamaha B1
Pensiline L 260 x h 120 Acciaio inox Faraone Clock
Bacche x 12 in vetro  diametro mm. 15
Una delegazione dell'Istituto regionale Fernando Santi di Palermo parteciperà al "Festival della Ceramica" che si terrà a Nabeul dal 24 al 29 maggio.

La delegazione sarà guidata da Luciano Lucani, Presidente dell'Istituto Italiano Fernando Santi e docente ed esperto nella formazione superiore alle arti applicate, con specifico riferimento alla ceramica, al mosaico e al restauro pittorico. Ne faranno parte il Prof. Franco Nocera, Presidente del Comitato Scientifico dell'Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi e docente di tecnica pittorica presso l'Accademia delle Belle Arti di Palermo; Gaetano Sardina: esperto nella progettazione delle attività formative nel campo della ceramica e delle arti applicate ed esperto nella progettazione ed incaricato della elaborazione progettuale di un modello di internazionalizzazione nel campo del turismo e delle arti applicate tra la Sicilia e la Tunisia.

Il gruppo avrà un incontro, il 28 maggio, con M. Ben Mami, Direttore dell'Istituto Nazionale del Patrimonio. Della delegazione faranno, inoltre, parte la Prof.ssa Anna Chiara Fariselli, ricercatore di archeologia fenicio-punica e docente di archeologia del Vicino Oriente antico presso l'Università di Bologna, e la Prof.ssa Carla Del Vais, ricercatore di archeologia fenicio-punica, docente di archeologia del Vicino Oriente antico presso l'Università di Cagliari. Le due docenti sono, peraltro, interessate a trattare il tema della ceramica punica con riferimento alla presenza di ceramica cartaginese nella necropoli di Tharros.

Fonte: Aise

24 maggio 2003
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Pianoforte Verticale Yamaha B1
Pensiline L 260 x h 120 Acciaio inox Faraone Clock
Bacche x 12 in vetro  diametro mm. 15
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

Sostituzione parabrezza Gela
PARABREZZA AGRIGENTO - SOSTITUZIONE E RIPARAZIONE
PARABREZZA DA SOSTITUIRE AGRIGENTO
ALIMENTA LA PASSIONE

ALIMENTA LA PASSIONE

LA PROMOZIONE E' VALIDA DAL 5 GIUGNO AL 22 LUGLIO
CARGLASS MARSALA

CARGLASS MARSALA

31/12/2018

Aziende consigliate