Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Sicilia proiettata nei circuiti turistici internazionali da uno spot di Rai Trade

Uno spot di promozione turistica verrà trasmesso durante le partite di campionato trasmesse all'estero

25 marzo 2004
La Sicilia farà promozione turistica durante le partite del campionato di calcio di serie "A". Un'accordo con Rai Trade (la rete commerciale del gruppo Rai) permetterà alla Sicilia di diventare la prima regione italiana ad avere uno spot di promozione turistica all'interno delle partite del nostro campionato trasmesse all'estero. La consociata Rai inserirà infatti, un messaggio promozionale della durata di otto secondi nella trasmissione internazionale dell'anticipo serale del sabato, uno in una partita della domenica e uno nel posticipo serale. L'immagine della Sicilia sarà così diffusa nel mondo con lo slogan "Sicilia, tutto il resto è in ombra" e le trasmissioni saranno tutte targate Regione Sicilia.

Le immagini proposte da Rai Trade verranno trasmesse prima dell' inizio della gara, alla fine del primo tempo, all' inizio del secondo e a fine partita. ''La soluzione che Rai Trade ci ha proposto - dice Francesco Cascio, Assessore al Turismo della Regione Sicilia - ha trovato immediatamente il nostro consenso perchè capace di veicolare l' immagine della nostra terra in maniera corretta e accattivante. Raggiungeremo milioni di famiglie portando un messaggio fatto di immagini di storia e di mare''. ''Grazie all' accordo siglato con Rai Trade - ha concluso Cascio - siamo all' avanguardia nel campo della comunicazione che parte dall' Italia per raggiungere il mondo intero''.

Rai Trade
E' la branca commerciale della RAI e ha il compito di valorizzare il patrimonio aziendale e rafforzare l'immagine della RAI nel mondo. Rai Trade è anche il grande giacimento culturale della tradizione italiana. Si occupa infatti, della commercializzazione e della produzione di eventi di particolare portata nazionale e internazionale, occupandosi di tutte le forme di spettacolo. Sport, cinema, fiction, teatro, ma anche musica, spesso tratti dagli archivi della Radiotelevisione di Stato. Rai Trade ha un sito con diverse pagine che contengono informazioni aziendali, novità, prodotti, links, un' agenda e una sezione riservata a coloro che intendono acquistare i diritti di sfruttamento del giacimento culturale.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 marzo 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia