Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
La Sicilia torna Arancione dal 10 al 15 gennaio

La Sicilia torna Arancione dal 10 al 15 gennaio

Il presidente Nello Musumeci: "L'abbiamo chiesto noi. Siamo preoccupati per l'andamento della curva dei contagi"

Contenuti Sponsorizzati

La Sicilia sarà Zona Arancione da domenica 10 Gennaio e tale rimarrà fino al 15 dello stesso mese, data in cui scadrà questa nuova ordinanza firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza.

L'isola è stata valutata a rischio moderato (insieme a Regioni Calabria, Emilia Romagna, Lombardia e Veneto) anche per via delle indicazioni arrivate dal Governo regionale. "Siamo preoccupati per l'attuale andamento della curva dei contagi in Sicilia - ha detto il presidente Nello Musumeci -, per questo abbiamo chiesto al ministro Speranza, che ringrazio, di anticipare di almeno una settimana il provvedimento di istituzione della zona arancione per la Sicilia. Nonostante l'indice Rt dell'Isola non prevedesse infatti questa classificazione, con grande senso di responsabilità, abbiamo così previsto misure più stringenti a salvaguardia del nostro territorio".

Proroga dunque alla chiusura di bar e ristoranti, autorizzati a fare solo il delivery, ma senza ulteriori strette per i negozi che vedrebbero così salvi i saldi invernali. Resta anche la didattica a distanza per le superiori.

8 gennaio 2021
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE