Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
La startup palermitana che ha fatto il boom in pieno lockdown

La startup palermitana che ha fatto il boom in pieno lockdown

Sicindustria racconta una storia di impresa e di successo nellìera del Covid

Contenuti Sponsorizzati
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

La start up che è volata col Covid, selezionata da SMAU per il roadshow palermitano, vincitrice del premio innovazione, Finalista del del G.I Start Up Contest di Firenze.
Questa è la parabola di una reazione virtuosa al Coronavirus. Una delle tante storie di impresa, tra quelle associate a Sicindustria.

Coloombus è una giovanissima società palermitana che ha trasformato i trasporti merci in un click sul cellulare. Una start up che si è trovata pronta allo sbarco sul mercato proprio il giorno in cui l'Italia si è chiusa nel lockdown. E che da marzo a oggi ha più che decuplicato il volume mensile dei suoi ordini.

È la prima e ancora oggi unica piattaforma in Italia, che accelera e digitalizza tutti i processi relativi alle spedizioni merci nazionali e internazionali per le imprese clienti che con una sola piattaforma possono integrare tutte le operazioni di spedizione merci sia via mare che via terra e al contempo gestire in cloud tutti i processi collegati all'acquisto dei trasporti, le attività post vendita, le attività doganali.

Lo staff della Startup Coloombus

La società nasce dall'idea progetto di Giuliano La Barbera, giovane palermitano che vive e lavora per alcuni anni all'estero, soprattutto a Londra, dove instaura rapporti con imprenditori del settore delle spedizioni merci, un settore ancora oggi regolato da consuetudini e processi arcaici e inefficienti.

Dal 2018 al 2020 la società mette in atto tutte le operazioni propedeutiche, i test e i collaudi, che la rendono pronta per il mercato. L'8 marzo 2020 la società può cominciare a operare, proprio quando l'Italia chiude.

Da qui comincia il paradosso felice di Coloombus: gli ordini crescono. In due mesi quadruplicano. In quattro mesi diventano 8 volte superiori. La crescita prosegue in trend. La società assume. Il personale dipendente passa da 3 a 8 addetti. Numero, quest'ultimo destinato a crescere presto.

11 settembre 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE