Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La startup Threebot, "made in Palermo", per salvare il business dei tour operator

La startup nata in piena pandemia punta a rivoluzionare il modo di vendere ed acquistare viaggi

28 aprile 2021
La startup Threebot, ''made in Palermo'', per salvare il business dei tour operator
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Si è appena concluso con l'evento "Demo day" il percorso di "Bravo innovation Hub", l'acceleratore d'impresa di Invitalia per le imprese del turismo e della cultura più innovative del Mezzogiorno promosso dal Ministero dello sviluppo economico, che ha coinvolto le migliori 10 imprese più innovative del Mezzogiorno.

"Bravo innovation Hub"

Tra queste ha partecipato al percorso di 4 mesi anche la Threebot, startup "made in Palermo" nata durante il periodo pandemico, che vuole rivoluzionare il modo di vendere ed acquistare viaggi con l'ingresso di nuove tecnologie proprietarie ad intelligenza artificiale. Un messaggio arrivato forte e chiaro anche alle grandi compagnie internazionali, che hanno hanno stretto partnership con l'impresa.

Da sinistra: Lorenzo Tomei e Federico Lima
Da sinistra: Lorenzo Tomei e Federico Lima

"Il percorso di accelerazione appena concluso con "Bravo innovation Hub" - dice Federico Lima, founder della startup, 28 anni - ci ha permesso di integrare nuovi componenti al team e di raffinare la tecnologia che verrà rilasciata sul mercato la prossima estate. Il nostro obiettivo primario è quello di fornire supporto agli operatori turistici, permettendo loro di raggiungere più target e vendere qualcosa già a partire dalle prime settimane estive. Siamo in contatto con network e macro-aggregazioni di agenzie di viaggio per velocizzare l'ingresso della digitalizzazione nel comparto più colpito dalla crisi".

"Durante la pandemia purtroppo tutto si é fermato, da quel momento noi abbiamo cominciato la nostra avventura, che oggi sta proseguendo con successo, posso dire, perché porta grandi risultati e richiama tanto interesse tra stakeholders, ma anche da parte di fondi e Venture Capital", aggiunge il project manager, Lorenzo Tomei, che ha partecipato insieme agli altri componenti del team alla realizzazione del progetto ormai in dirittura di arrivo sul mercato italiano, e non solo.

Per Bravo Innovation Hub Threebot ha progettato una duplice offerta che valorizza la comunicazione online tra host e cliente: un assistente di viaggio dotato di intelligenza artificiale, chiamato "Travelino", robot che comprende le intenzioni dell'utente attraverso i messaggi di testo e i messaggi vocali in chat e lo supporta durante il viaggio in ogni sua azione di ricerca ed acquisto del servizio specifico; una piattaforma innovativa, dal nome "digital agencies", a supporto delle imprese impegnate nella distribuzione ed intermediazione dei contenuti e servizi di viaggio, che hanno visto azzerare il loro fatturato nel 2020.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 aprile 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia