Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Valle dei Templi palcoscenico della "Guitar night 2018"

L'International guitar night 2018 ai piedi del Tempio di Giunone il 27 e il 29 agosto

27 agosto 2018
La Valle dei Templi palcoscenico della ''Guitar night 2018''

La chitarra sarà protagonista ai piedi del tempio di Giunone nella Valle dei Templi di Agrigento per l'International guitar night 2018, la produzione di Alfredo Lo Faro che ogni anno tocca le più belle location d'Europa.

Cinque chitarristi guidati da Francesco Buzzurro si alterneranno sul palco in diversi quadri solistici, in duo, in trio ed infine tutti insieme proponendo generi diversi, dal jazz al blues, dalla musica originale e manouche a quella pop e brasiliana o ancora alla rivisitazione di noti evergreen.

L'evento promosso e sostenuto dal Parco archeologico della Valle dei Templi, col gratuito patrocinio del Comune di Agrigento, si svolgerà questa sera ed il 29 agosto. L'unica tappa italiana di un evento giunto alla settima edizione e che ha già fatto sognare diversi appassionati in importanti città europee.

Francesco Buzzurro - ph. Arturo Safina

Sul palco, il 29 agosto, saliranno il mitico Bireli Lagrene, chitarrista jazz e manouche di fama mondiale, Adam Palma, polacco naturalizzato inglese, considerato tra i massimi esponenti del fingerpicking contemporaneo, Fabio Mariani, storico raffinato esponente della chitarra jazz italiana ed autore di elevato livello in campo didattico, Osvaldo Lo Iacono, straordinario chitarrista elettrico annoverato ormai tra i più solidi e ricercati turnisti in campo nazionale, tutti guidati da Francesco Buzzurro con la sua chitarra-orchestra senza confini e definito da Ennio Morricone "tra i più grandi al mondo poiché capace di rendere fruibile a tutti la musica colta".

Una festa a sei corde che nella prima giornata di oggi (alle ore 21:00 in piazza Pirandello, cuore di Girgenti) vedrà l'esibizione di giovani talenti provenienti da diverse parti d'Italia e selezionati direttamente da Alfredo Lo Faro e da Francesco Buzzurro.
Il 29 agosto, sarà tenuto il concerto ufficiale dell'International Guitar Night dove i 5 chitarristi si esibiranno, per uno spettacolo di due ore con inizio alle ore 21. Gli ospiti entreranno dall'ingresso del Tempio di Giunone.

L'ingresso per il concerto serale sarà gratuito previa prenotazione, fino ad esaurimento dei posti, da effettuarsi inviando semplicemente un messaggio WhatsApp al 333/3355811, con l'indicazione del proprio nominativo. Esauriti i posti a sedere, tutti coloro che non potranno  accedere all'area eventi del Tempio di Giunone potranno assistere all'evento da altre postazioni previo ingresso al Parco con le modalità della visita serale.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 agosto 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia