Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Lavorare!

Uno speciale con la mappa delle opportunità lavorative, i concorsi, gli indirizzi e le aziende offerenti

09 marzo 2004
Un Pediatra per il Papardo di Messina
L'Azienda ospedaliera "Papardo" di Messina indice un avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico quinquennale di pediatra. Domande entro il 18 marzo. Per ulteriori informazioni rivolgersi allo 0903992835 oppure consultare il sito web: http://www.aziendaospedalierapapardo.it.

Richiami d'estate
Soluzione Lavoro Turismo, società di ricerca e selezione del personale accreditata presso il ministero del Lavoro, segnala più di 300 opportunità occupazionali presso hotel, villaggi, campeggi, ristoranti e bar del Nord-est, del Sud e all'estero. Le opportunità sono sul sito internet http://www.lavoroturismo.it.
Il curriculum e una foto vanno inviati a: Soluzione Lavoro Turismo, via Aquileia 81, 30017 Lido di Jesolo (Ve). L'indirizzo e-mail è info@lavoroturismo.it.

Animatore per Samarcanda
Entra nel vivo la selezione di mille animatori per i villaggi estivi di Samarcanda. Sono iniziati gli stage gratuiti a Montesilvano (Ps). Si cercano capi equipe e capi animazione, istruttori sportivi, assistenti di miniclub, hostess ed escursionisti, animatori di contatto, tecnici del suono e delle luci, coreografi, scenografi e costumisti, commesse di boutique e cabarettisti. Il curriculum deve essere inviato direttamente alla sede di Samarcanda, in piazza Meucci 7, 00146, Roma.

Responsabile e segretaria per CTS
Il Centro turistico studentesco di Roma assume un responsabile della programmazione per il Mediterraneo a tempo indeterminato e una segretaria di alta direzione a tempo determinato. Gli interessati possono inviare quanto prima il curriculum all'e-mail fastazi@cts.it o al fax 0644111526.

240 allievi marescialli alla Difesa
Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso per 240 allievi marescialli nella Marina. Richiesta la laurea. Per le domande c'è tempo fino al 1 aprile. Per informazioni visitare il sito web http://www.difesa.it.

94 varie qualifiche alla Difesa
Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso per 94 varie qualifiche. Per le domande c'è tempo fino al 29 marzo. Per informazioni visitare il sito web http://www.difesa.it.

40 Commissari nella Polizia di Stato
Il Ministero dell'Interno ha indetto un concorso per 40 commissari. Richiesta la laurea in Giurisprudenza. Per le domande c'è tempo fino al 17 marzo. Per informazioni visitare il sito web http://www.poliziadistato.it.

La Marina Militare assume 240 Allievi ufficiali
La Marina militare assume 240 Allievi ufficiali in ferma prefissata: il concorso scade il primo apile.
Il bando e la domanda di partecipazione sono stati pubblicati nel sito web della Marina Militare.
I candidati dovranno avere un'età massima di 38 anni. E' richiesta la laurea per accedere ai 101 posti del "ruolo normale" ed il diploma di scuola superiore per i 139 del "ruolo speciale". La prima prova si svolgerà a metà aprile, ad Ancona. I partecipanti dovranno compilare dei quiz a risposta multipla studiati per misurare le loro qualità intellettive. I concorrenti che supereranno questa prima fase dovranno sottoporsi agli accertamenti sanitari che si svolgeranno nel mese di giugno. I giudizi espressi dalla Commissione esaminatrice sono definitivi ma i concorrenti giudicati "non idonei" avranno dieci giorni di tempo per fare ricorso inviando una raccomandata con avviso di ricevimento all'Ufficio concorsi dell'Accademia navale. I vincitori saranno nominati Allievi ufficiali in ferma prefissata, parteciperanno ad un corso di alcune settimane e avranno l'obbligo di contrarre una ferma di 30 mesi. Gli ufficiali potranno essere congedati a decorrere dal diciottesimo mese di servizio oppure trattenuti per un'altra ferma annuale. I militari potranno comunque partecipare al concorso per passare in servizio permanente, usufruendo della riserva di posti dell'80% messa a disposizione per tutti gli ufficiali ausiliari. Le graduatorie parziali saranno pubblicate sul sito della Marina.
Per altre informazioni contattare il Servizio relazioni con il pubblico del Ministero della Difesa (tel. 06/4735.5941, 06/4735.4548 e 06/4986.4613) o l'Ufficio concorsi dell'Accademia navale (0586/238531).

Ergoline cerca un perito elettronico
Ergonline cerca un perito elettrotecnico per un’azienda del Gruppo Finmeccanica. Il candidato ideale ha circa 30 anni, esperienza almeno quinquennale nella progettazione, preventivazione e analisi dell’impiantistica elettrica industriale oltre una discreta conoscenza della lingua inglese. Si offre contratto a tempo indeterminato con sede di lavoro a Palermo. Inviare curriculum con foto tessera ad ErgonLine S.p.A., via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 40 - 90143 Palermo, tel. 091/580402 – fax 091/6090241. E-mail palermo@ergonline.it,  indicando come riferimento elettrotec2.

Palermo, tre consulenti per la Claris
Agenzia del Gruppo Veneto Banca amplia struttura commerciale e cerca tre consulenti. Saranno preferiti i canidati con esperienza nel settore. Per saperne di più è sufficiente inviare una e-mail segnalando i dati personali e professionali a  e.pennacchio@clarisnet.it

Via libera al nuovo concorso per Magistrati
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 2 marzo scorso il bando che apre le porte a 380 nuovi magistrati. I moduli per le domande sono già disponibili sul sito del Ministero della Giustizia (http://www.giustizia.it) o presso le Procure della Repubblica. Vanno spediti entro il primo aprile prossimo al Procuratore della Repubblica presso il tribunale nel cui circondario il candidato è residente. L’indicazione delle sedi, la ripartizione dei candidati, la previsione dei giorni e dell’ora di svolgimento della prova preliminare saranno publicate sulla Gazzetta Ufficiale del 2 luglio con valore di notifica. La novità di quest’anno consiste nella possibilità di esonero dalla prova preliminare per coloro che abbiano già conseguito il diploma presso le scuole di specializzazione per le professioni legali o siano in procinto di ottenerlo.

Un progettista comunitario a Palermo
L'Agenzia regionale per l'Impiego della Sicilia preseleziona, su incarico di una società del settore Formazione di Palermo, un "Progettista - Responsabile di progettazione comunitaria" . I candidati devono avere un età tra 23 e 28 anni, essere in possesso di laurea in "Scienze Politiche" o "Giurisprudenza" o "Economia" o "Lingue straniere", con votazione di 110/110, parlare un ottimo Inglese o Francese e buona conoscenza di Office. L'assunzione sarà con "contratto a progetto" per 12 mesi, c.c.n.l. formazione - liv.5°.
Gli interessati dovranno inviare o presentare il curriculum entro l'11 marzo, specificando il profilo, a: Ufficio Selezione e Colloqui , dell'Agenzia per l'Impiego, via I. Federico n.52 -90143 PA (riceve dal martedì al giovedì ore 9,30 - 12,30) - fax 091.6960544 - informazioni allo 091.6960548

Un responsabile commerciale a Catania
Una Società di Servizi che opera a livello nazionale, per prossima apertura filiale a Catania e/o Palermo, ha incaricato l'Agenzia regionale per l'Impiego della Sicilia per la preselezione di un "Responsabile Commerciale". Requisiti richiesti: 24 - 35 anni, residenza in prov. di Catania o Palermo, laurea a indirizzo Economico o Giuridico, esperienza di lavoro nella vendita di servizi alla imprese, buono Inglese e Office, automunito. Contratto settore commercio a tempo indeterminato full time. Gli interessati dovranno inviare o presentare il curriculum entro il 18 marzo, specificando il profilo, a: Ufficio Selezione e Colloqui, dell'Agenzia per l'Impiego, via I. Federico n.52 -90143 PA (si riceve dal martedì al giovedì ore 9,30 - 12,30) - fax 091.6960544 - informazioni allo 091.6960548

Un tecnico gestionale a Catania
L'Agenzia regionale per l'Impiego della Regione Siciliana, per una Società di Brokeraggio Assicurativo, preseleziona un "Tecnico Gestionale" per la sede di Catania. Requisiti richiesti: 24 - 35 anni, residenza in prov. di Catania, laurea in Giurisprudenza o laurea indirizzo Economico, minimo 2 anni di esperienza nel settore assicurativo e nella gestione tecnica - commerciale del portafoglio clienti, buono Inglese e Office. Contratto settore commercio a tempo indeterminato full time. I candidati dovranno inviare il curriculum entro il 18 marzo, specificando il profilo ricercato, a: Ufficio Selezione e Colloqui, dell'Agenzia per l'Impiego, via I. Federico n.52 -90143 PA - fax 091.6960544 - informazioni allo 091.6960548

Edilizia, agenti di vendita a Palermo
ErgonLine S.p.A. ricerca agenti di vendita per importante azienda di attrezzature edili. Il candidato ideale ha un'età di circa 30 - 35 anni, forte esperienza precedente nel campo della vendita e dela gestione dei clienti. Si offre un portafoglio clienti già avviato, formazione e esclusiva nella provincia di lavoro ed altri eventuali benefit. Le provincie di interesse sono Palermo, Caltanissetta, Catania, Siracusa. Contattare Ergonline S.p.A. Via Carlo Alberto dalla Chiesa 40 - 90143 Palermo 091580402 fax 0916090241. E-mail palermo@ergonline.it  indicando come riferimento agven1

Software, agenti di vendita a Palermo
ErgonLine S.p.A. ricerca agenti di vendita per Società leader nello sviluppo di software per strutture pubbliche. Il candidato ideale ha circa 25 anni, ottime capacità relazionali, automunito e molta dimestichezza con i personal computer. Si offrono varie tipologie contrattuali dipendenti dalle reali capacità del candidato. Le provincie di interesse sono Palermo e Trapani. Contattare Ergonline S.p.A. Via Carlo Alberto dalla Chiesa 40 - 90143 Palermo 091580402 fax 0916090241. palermo@ergonline.it indicando come riferimento agven2

87 posti al Ministero della Difesa
Due concorsi per complessivi ottantasette posti sono stati indetti dal ministero della Difesa. Nei bandi, pubblicati sullo speciale concorsi della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana numero 16 del 27 febbraio scorso, è richiesto personale laureato. Il primo mette a disposizione 74 posti di capo tecnico ripartiti per regione e specializzazione nel seguente modo: Emilia Romagna 3 edili; Friuli Venezia Giulia 4 edili; Liguria 6 elettronici - 7 elettrotecnici - 6 meccanici - 1 con specializzazione in motoristica - 3 navalmeccanici; Lombardia 6 edili; Piemonte 5 edili; Puglia 3 elettrici - 1 elettromeccanico - 5 elettronici - 1 elettrotecnico - 1 gestionale - 2 informatici - 4 meccanici - 4 navali - 1 con specializzazione in telecomunicazioni; Sicilia 1 elettronico - 2 elettromeccanici - 1 meccanico - 2 con specializzazione i motoristica; Toscana 1 edile - 1 elettronico - 1 meccanico; Veneto 2 edili. Per questi posti è richiesta la laurea in ingegneria, fisica, architettura o scienze della formazione. Il secondo concorso è finalizzato all'assunzione di 13 ingeneri direttori. Posti per regione e specializzazione sono così ripartiti: Liguria 4 informatici - 1 meccanico; Puglia 4 informatici; Sicilia 1 informatico; Toscana 1 chimico - 1 informatico - 1 meccanico. In questo caso, oltre alla laurea, è richiesta l'abilitazione all'esercizio della professione. Gli altri requisiti comuni sono la cittadinanza italiana, il godimento dei diritti civili e politici e la messa in regola con gli obblighi militari. I candidati dovranno affrontare due prove scritte ed una orale sull'ordinamento della Difesa. Si dovrà inoltre dimostrare la conoscenza di una lingua straniera e la capacità di utilizzo dei mezzi informatici. Qualora i partecipanti si presentino in numero elevato, sarà fatta una prova pre-selettiva. Parte dei vincitori saranno assunti con contratti a tempo parziale. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al ministero della Difesa - direzione generale per il personale civile - seconda divisione, viale dell'Università, 4 - 00185 Roma.
La scadenza del bando è prevista per il 29 marzo. Ulteriori notizie possono essere richieste al numero 06.49862354.

L'Agenzia per l’Impiego assume due operatori
L'Agenzia regionale per l'impiego, per conto di una società del credito al consumo, preseleziona n°2 "Operatori data entry" per Palermo. I candidati devono essere iscritti alle liste dei lavoratori in mobilità, con età tra i 20 e i 50 anni, residenti in prov. di Palermo,possedere almeno la licenza media e una sufficiente conoscenza di WORD. Il contratto applicato del settore sarà a tempo determinato di 6 mesi - full time- rinnovabile. Gli interessati, entro l'11 marzo, possono inviare il curriculum all'ufficio selezione e colloqui dell'Agenzia per l'impiego, via I. Federico,52 -Palermo o presentarsi dal martedì al giovedì (ore 9,30 - 12,30). Per info chiamare lo 091.6960548 - fax 091.6960544
 
La Metis offre lavoro per 50 operatori in un call center a Palermo
La Metis spa, società di lavoro temporaneo, ricerca a Palermo cinquanta operatori di call center. La durata della missione è di sei mesi, preceduti da un corso di formazione che dovrebbe andare avanti per tre settimane. L’impiego è presso un’importante società di telecomunicazioni che ha sede nel capoluogo siciliano.
I candidati potranno scegliere tra diverse opzioni d’inquadramento. È possibile gestire, infatti, i turni di lavoro e decidere se lavorare in posizione full time o part time. Prima dell’inizio del periodo di lavoro l’azienda fornisce un corso di formazione professionale per preparare i candidati scelti alle mansioni da svolgere all’interno del call center, cioè la gestione di chiamate in-bounde. Al termine della missione è prevista la possibilità di rendere stabile il posto all’interno della società di telecomunicazioni. È previsto, ma non obbligatorio, che gli operatori vengano assunti direttamente dall’interno dell’azienda e inquadrati nell’organico.
I requisiti richiesti per partecipare alla selezione sono un’età massima di 25 anni, una buona conoscenza del computer, in particolare del pacchetto Office e dei principali programmi informatici e il possesso del diploma di scuola superiore. È inoltre necessaria una predisposizione ai rapporti interpersonali. Gli operatori dovranno, infatti, gestire le comunicazioni con i clienti dell’azienda e quindi sapersi relazionare in modo cordiale con gli interlocutori.
Il periodo lavorativo di sei mesi avrà inizio nel mese di aprile. Le selezioni per i cinquanta operatori sono già aperte. Per partecipare ai colloqui, gli interessati dovranno fare pervenire il curriculum e le domande entro le prossime due settimane presso la sede palermitana della Metis Spa. L’indirizzo è Metis Spa, filiale di Palermo, via Mondini 3, 90100 Palermo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 091.7308593 o inviare un fax al numero 091.7308709.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 marzo 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia