Le Formiche, da Palermo al Musicraiser

Le Formiche, da Palermo al Musicraiser

Il quartetto street-rock palermitano raccoglie soldi col metodo del crowdfunding per finanziare il nuovo cd

La tecnica del crowdfunding, per raggiungere la nuova tappa della loro carriera, in nome del rock made in Palermo. Questa la nuova missione de Le Formiche, ovvero la band capitanata da Giuseppe La Formica.
Il gruppo da qualche giorno ha lanciato un appello tramite Facebook per permettere a chiunque vorrà di contribuire, con una offerta in denaro, alla produzione del loro nuovo lavoro musicale: www.facebook.com/noiformiche/videos/1812844665604167/.

L’obiettivo è arrivare a 3 mila euro e per farlo basta contribuire attraverso il link www.musicraiser.com/it/projects/6495-partecipa-all-realizzazione-del-nostro-secondo-album.
Il finanziamento minimo è 10 euro e si può pagare attraverso carta di credito, carta prepagata e Paypal.

«Scriviamo canzoni e raccontiamo quello che viviamo - dice Giuseppe La Formica, leader della band - e in questo progetto c’è speso la vita di più persone. Fare un disco vuol dire trovare storie da raccontare e musicarle, senza porsi limiti e senza immaginarsi una fine. Ci serve il carburante, quindi servite voi».
Quello de Le Formiche è il riassunto artistico del rock così come dovrebbe essere: originale, popolare e soprattutto del popolo. Così come vogliono le sue radici. Una denuncia in format di musica, che canzone dopo canzone scartavetra pelle, muscoli organi e illumina il lato sporco dell’anima di tutti noi.
Le parole di Giuseppe La Formica e il suono della sua band sono uno schiaffo al nostro finto moralismo e ci permettono di conoscere quella gente che fa della strada una scelta di vita. Uomini e donne in carne e ossa, che ogni giorno ci passano accanto e facciamo finta di non vedere.
L’ispirazione di tutto il lavoro musicale de Le Formiche - attivi dal 2010 - resta sempre Palermo, la città in cui sono cresciuti e dove vivono, raccontando una quotidianità intensa fatta di personaggi, di eventi e di cruciali istanti.

La band ha anche una fanpage su Facebook da oltre 5 mila follower:
www.facebook.com/noiformiche/?fref=ts
Per chi volesse visitare e iscriversi al canale YouTube l’indirizzo è:

https://www.youtube.com/channel/UCShetF5TvGwccKQag2SZgaQ 
Il sito Internet dove comprare gli album è: www.noiformiche.it

5 dicembre 2016
Condividi:
PROEL V10A CASSA AMPLIFICATA 300W RMS PROEL
MACKIE 1202 VLZ4

MACKIE 1202 VLZ4

Mixer audio
229,00 €
FBT PROMAXX 114A (COPPIA)

FBT PROMAXX 114A (COPPIA)

Amplificatori audio
1.850,00 €
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate