Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Le grandi birre artigianali alla V edizione di Taormina Gourmet

Protagonisti mastri birrai da tutta Italia, masterclass e laboratori

05 ottobre 2017
Le grandi birre artigianali alla V edizione di Taormina Gourmet

A Taormina Gourmet spazio alla birra artigianale di alta qualità. Oltre trenta i birrifici che hanno già aderito al grande evento organizzato dal giornale on line di enogastronomia Cronachedigusto.it, che sarà ospitato all'Hilton di Giardini Naxos dal 21 al 23 ottobre.
Mastri birrai in arrivo da tutta Italia saranno protagonisti del maxi banco d’assaggio che si terrà domenica 22 e lunedì 23 ottobre. Le birre in degustazione vanno dalle tradizionali alle IGA (Italian grape ale) con mosto di vino, per arrivare a quelle a fermentazione spontanea (dette acide) ma è prevista anche la presentazione di qualche novità in esclusiva.
Ma alla grande birra saranno dedicate anche alcune masterclass con esperti di fama europea. A partire dalle 14:00 in calendario sabato 21 ottobre con Lorenzo Dabove, meglio conosciuto come Kuaska, che guiderà la masterclass sulle lambìc e quella dedicata allo stato di salute della scena birraria europea con alcuni brand prestigiosi e la possibilità di conoscere i produttori che saranno presenti a Taormina Gourmet. Un altro laboratorio è affidato a Michele Galati, uno dei più esperti conduttori di pub italiani, in questo caso il tema è "Il servizio della birra, tutti i modi per presentare e offrire la multiforme bevanda con arte e sapienza".

- www.taorminagourmet.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 ottobre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia