Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Le grandi specialità della cucina tradizionale siciliana serviti in tutta l'Isola…con Ciminiere Catering !

14 novembre 2006














Uno degli elementi più adatti per conoscere una terra, la sua cultura fatta di tradizioni, di storia, di personaggi, finanche la sua geografia, è sicuramente l'enogastronomia. Sapere cosa e come si mangia in un territorio può far comprendere l'essenza di un popolo, ancor più che leggere tomi e volumi.
Sentire in prima persona i sapori che la tradizione ha insegnato ad accostare e a rendere ''ricetta tipica'', può evocare più immagini di un intero album di fotografie.
Nella cucina viene custodita gran parte dell'identità di un luogo, ed è in essa che dobbiamo ricercare per poterlo realmente conoscere.

Proseguendo nel solco di questo ragionamento, e pensando di voler conoscere, ad esempio, una delle nove meravigliose province della Sicilia, quella di Catania, quale migliore maniera avremo se non quella di poter gustare i piatti che la cucina etnea può offrire?
Nei prodotti sorti dal particolare territorio vulcanico, o nati nelle acque dello splendido Mar Ionio, e a sua volta, nelle ricette della tradizione catanese che di questi ingredienti si compone, troveremo, dunque, l'esistenza di questo magico territorio che sorge nel lato est della Trinacria, una porzione di terra affascinate ed unica, così come i sapori della sua gastronomia.
In questa magnifica città, uno dei posti deputato a far conoscere ''il sapore di Catania'' è sicuramente il ristorante ''Alle Ciminiere'', un vero e proprio punto di riferimento per chi ha voglia di conoscere il meglio della cucina siciliana, ed in particolare, le specialità marinare.



La struttura, prende il nome dal noto centro ''Le Ciminiere'' - luogo simbolo per la cultura catanese, nonché mirabile esempio di recupero e reimpiego di archeologia industriale, nel corso del suo significativo cammino - e prende l'avvio nel 2000 con il solo settore ristorante e pizzeria, per  oggi  approdare alla creazione di un marchio interamente dedicato al Catering, con un servizio capace di operare in tutta il territorio siciliano.
L'offerta di ''Ciminiere Catering'' (una cucina genuina e fortemente radicata alle tradizioni che ci ricordano tanto quei sapori che solo nelle accoglienti atmosfere domestiche si ha la possibilità di gustare, nonché una carta con i migliori vini siciliani), si fa ancora più interessante e particolare grazie ai servizi di alta qualità che il personale della struttura riesce ad elargire con la massima naturalezza, con la massima discrezione e una sincera passione. Soddisfare e, perché no, conquistare la clientela - anche la più esigente e desiderosa di stile -, è una delle componenti principali di Ciminiere Catering.

Ed ecco, quindi, che i piatti più buoni della tradizione siciliana, realizzati con la massima dedizione al ristorante Alle Ciminiere, con Ciminiere Catering, possono raggiungere i clienti di ogni parte della Sicilia, che vedranno esaudito il desiderio di poter banchettare in luoghi originali ed indimenticabili, nelle cerimonie più svariate e diversificate (dalle serate vip, ai matrimoni più 'inusuali', dai convegni alle serate di gala in ville e palazzi antichi).
Un servizio curato nei minimi dettagli,e comunque riservato anche al più piccolo ed intimo evento: Ciminiere Catering offre la propria gran classe alla clientela vip senza per questo mancare di qualità e oculatezza nei confronti di chi richiede un servizio per un evento modesto.
Perché per Ciminiere Catering ogni evento è un evento di primissimo livello.

- Clicca qui per un consultare uno dei tanti ''menù di nozze'' di Ciminiere Catering

INFO
Ristorante Pizzeria ''Alle Ciminiere''
Ciminiere Catering
Viale Africa, 208 - 95129 Catania
Tel/Fax 095 7463409 - Mobile 340 2719360
www.ristorantealleciminiere.it
mail: ristorante@ristorantealleciminiere.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 novembre 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia