Lo chef Pino Cuttaia alla guida de Le Soste di Ulisse

Lo chef Pino Cuttaia alla guida de Le Soste di Ulisse

Lo chef stellato è il nuovo presidente dell’associazione di ristoranti gourmet

Lo chef due stelle Michelin Pino Cuttaia del Ristorante La Madia di Licata, in provincia di Agrigento, è il nuovo presidente dell’associazione di ristoratori Le Soste di Ulisse. Il nuovo consiglio direttivo dell’Associazione siciliana, eletto una settimana fa a Castiglione di Sicilia, ha eletto il 12 febbraio lo chef agrigentino all’unanimità.
"Voglio ringraziare il Consiglio direttivo e tutti gli associati - ha detto Pino Cuttaia subito dopo l’elezione - per la fiducia accordatami che mi vedrà impegnato in questo ruolo di grande responsabilità per i prossimi due anni".
Come primo atto, Cuttaia ha proposto lo chef Tony Lo Coco come vicepresidente, Luciano Pennisi riconfermato nel ruolo di vicepresidente vicario e Mauro Malandrino è stato indicato tesoriere. Cariche che il direttivo ha approvato, anche in questo caso, all’unanimità.

I due chef stellati Tony Lo Coco ("I Pupi" di Bagheria) e Pino Cuttaia ("La Madia" di Licata)

Pino Cuttaia nasce a Licata in provincia di Agrigento nel 1967. Negli anni ’70 migra con la famiglia al nord d’Italia e si stabilisce a Torino. Dopo due esperienze lavorative in realtà importanti come Il Sorriso a Soriso, in provincia di Novara, e Il Patio a Pollone vicino Biella, nel 2000 lo chef è tornato a Licata per aprire il suo proprio ristorante La Madia e da lì inizia la sua ascesa come chef grazie a talento, passione e tecnica. Nel 2013 apre "Uovodiseppia", un progetto a 360° che nasce come bottega ma è anche un luogo di formazione ed educazione al gusto.

L’associazione, creata nel 2002, riunisce 32 ristoranti gourmet (tra cui i 13 stellati presenti in Sicilia), 20 charming hotel e 2 maestri pasticceri. Si avvale, inoltre, di sette chef ambasciatori del gusto che sostengono l’associazione in Italia ed all’estero: Massimiliano Alajmo, Massimo Bottura, Heinz Beck, Gennaro Esposito, Peppe Giacomazza, Nino Graziano e Davide Scabin.

- lesostediulisse.it

14 febbraio 2018
Condividi:
Bar mensa Ospedale di Taormina (ME)
ARREDO E SOLUZIONI PER HOTEL

ARREDO E SOLUZIONI PER HOTEL

Alberghi e ospitalità
proposto da Samod SRL
MySicily Fast Gourmet c/o C.C. Porte di Catania
Itinerari della Fede

Itinerari della Fede

Agriturismo e turismo rurale
proposto da Villa D'Andrea
Presepe dei Cappuccini

Presepe dei Cappuccini

Agriturismo e turismo rurale
proposto da Villa D'Andrea
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Offerte & Promozioni

PRANZO DI CAPODANNO SULL'ETNA
CAPODANNO 2019
AUTUMN IN SICILY - ETNA

Aziende consigliate